notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Via Roma, 173, Francofonte, SR, Italia
Tel: 331921 5634 / 3387226368
Email: [email protected]
Sito: Facebook: Gelateria L’havana Francofonte
Giorno di chiusura: Domenica

[ratings]

“Il nostro gelato è prodotto con ingredienti certificati per mantenere alta la qualità. I nostri clienti meritano solo il meglio”.
Selezionato da: itFrancofonte

Tutto ha inizio nel lontano 1945, quando nonno Salvatore Messina inizia a produrre il gelato e lo vende tra le vie di Francofonte con la sua bicicletta. Negli anni successivi, i figli Giovanni e Sebastiano Messina, insieme alla nuora Antonella, aprono la prima gelateria. Nel 2003 i nipoti Salvatore e Luca Messina, insieme a Ketty, decidono di continuare il lavoro aprendo una seconda gelateria, l’Havana appunto, in via Roma. Tradizione e
innovazione si fondono insieme per offrire alla clientela dei prodotti di elevata qualità, ottenuti impiegando ingredienti certificati.

La “bombetta” dell’Havana: un vulcano di gelato al cioccolato con un cuore di zabaione

A “L’Havana” è possibile gustare delizie che erano state via via dimenticate negli anni. Tra queste ricordiamo la “bombetta”, ovvero, un vulcano di gelato al cioccolato con un cuore di zabaione. O ancora, la tanto osannata granita alle mandorle, realizzata con i metodi antichi. Oltre ai gusti classici, spazio anche a quelli più moderni, per soddisfare le richieste della clientela. Ma qui è possibile anche assaggiare i famosissimi torroncini artigianali e le paste di mandorla. Tanti prodotti, tutte eccellenze da assaporare in un clima familiare. Immergersi nella gelateria è come ritrovarsi in una seconda casa.

Gelateria l’Havana di Francofonte ultima modifica: 2020-03-17T18:00:56+01:00 da Redazione