notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Via Armando Diaz, 36, Catania, CT, Italia
Tel: 0952869141
Sito: https://www.facebook.com/Licciardello-fish-away

[ratings]

A pochi passi dal centro di Catania, nel cuore della città, ma lontano dal caos, si trova un delizioso angolo di paradiso culinario: il Licciardello Fish Away. Un posto davvero speciale dove poter gustare del buon pesce rigorosamente a km zero.
Selezionato da: itCatania

La nostra non è solo un’attività a conduzione familiare, è qualcosa che ci lega nel profondo, nella quale crediamo e ci mettiamo tutto il nostro impegno e il nostro amore, giorno dopo giorno, per renderla sempre migliore. Il vero cambiamento è arrivato quando abbiamo capito che vendere il pesce non ci bastava più. Che volevamo completare la filiera e dare ai nostri clienti la possibilità, oltre che di acquistare il pesce fresco, anche di gustare i nostri piatti.” Queste le parole dei proprietari di questo singolare locale.
Infatti, il Licciardello Fish Away la mattina è una pescheria, la sera si trasforma in un elegante ristorante e durante tutto il giorno offre ai clienti anche un’ottima cucina take away. 
Si può scegliere un trancio di pesce spada dal banco che viene cotto e immediatamente servito. Più fresco e più a zero km di così non si può!

L’interno del Licciardello Fish Away

La loro cucina è visceralmente mediterranea. Legata alla terra e alla loro cultura. Utilizzano solo prodotti freschi e rimangono fedeli alle ricette tradizionali, cercando di migliorarle e di personalizzarle. L’arredamento non poteva non richiamare il mare. Tuttavia, sempre nell’ottica del rinnovamento, i riferimenti ai tratti marinareschi sono stilizzati in chiave modernissima. Le lampade di design rappresentano dei pesci ammagliati nelle reti e il tutto è stato scelto con gran cura, ma quello che piace di più di questo locale è sicuramente la grande cucina a vista.

Il “Licciardello Fish Away”: dalla tradizione all’innovazione ultima modifica: 2020-03-17T18:09:14+01:00 da Redazione