notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Via Messina, 235, Catania, CT, Italia
Tel: 0950975016
Email: [email protected]
Sito: https://www.sapiorestaurant.it/
Orari: ORARIO ESTIVO: dal Martedì al sabato aperti solo a cena domenica
PRANZO dalle 12.30 alle 14.30
CENA dalla 20.00 alle 23.30
Giorno di chiusura: Lunedì

[ratings]

Prestigio, orgoglio e tenacia, Sàpìo Restaurant è tutto questo. Rivalsa catanese dell'alta cucina, si distingue nel panorama gastronomico della città con la riscoperta della vera "estetica del gusto". 
Selezionato da: itCatania

In lista tra i migliori ristoranti del mondo, recensito dalla famosa guida francese, Sàpìo Restaurant è protagonista di un traguardo tanto atteso nella cultura culinaria catanese: la Stella Michelin. Traguardo raggiunto lo scorso anno grazie allo splendido lavoro e all’appassionata professionalità di due giovani catanesi, Alessandro Ingiulla (chef) e Roberta Cozzetto (sommelier e maître).

Dallo stile minimal e rapito da sicilianità doc, Sàpìo Restaurant, è ubicato in via Messina 235. Nel suo accurato menù propone rivisitazioni in chiave moderna di piatti tradizionali come il “Biancomangiare alle mandorle tostate” o la “Zoccola in siciliano” (la nostrana cicala grande di mare).
Tutti prodotti locali altamente selezionati. Non si limita soltanto alle sue radici, ma va oltre lo Stretto, presentando cucina nazionale.

Pezzi forti che la Guida Michelin definisce «specialità» sono il “Piccione al burro salato” e il “Manzo con gelatina”.  
Da  Sàpìo Restaurant “niente è lasciato al caso. Prima che un piatto arrivi sulle tavole della sala, bisogna che si conosca alla perfezione ogni alimento di cui esso è composto.
Bisogna saper “narrare” ai commensali sia le sue caratteristiche fisiche, sia le ispirazioni dalle quali è stato concepito.

Sàpìo Restaurant: il primo ristorante stellato a Catania ultima modifica: 2020-03-17T17:58:23+01:00 da Redazione