notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Via Alloro, 64, Palermo, PA, Italia
Tel: 0917832107
Sito: https://zeropalermo.it/
Giorno di chiusura: Domenica

[ratings]

ZERO, la prima biblioteca delle cose a Palermo. ZERO, è un progetto ideato e promosso da neu [nòi] spazio al lavoro, Booq e Alab Palermo.
Selezionato da: itPalermo

Il progetto è stato selezionato per la seconda edizione del bando B-CIRCULAR – FIGHT CLIMATE CHANGE! promosso da punto.sud con il sostegno di Fondazione Con Il Sud e finanziato da European Commission – Development & Cooperation – EuropeAid. Il primo spazio della biblioteca delle cose è stato già inaugurato il 2 febbraio 2020 presso il Coworking di neu [nòi], in via Alloro 64. Un secondo punto del servizio è in fase di apertura a Piazza Kalsa, nella sede di Booq.

Zero, attrezzi condivisi – Palermo

Tramite il sito www.attrezzicondivisi.it è possibile leggere il regolamento, registrarsi ed iscriversi alla biblioteca. La tessera annuale prevede un costo di 10€ e sarà possibile usufruire degli attrezzi condivisi dalla comunità e catalogati sul sito. Grazie a ZERO sarà possibile condividere idee, attrezzi e saperi con la comunità e partecipare a semplici corsi per imparare a trasformare, aggiustare, ideare e riutilizzare usando l’attrezzo giusto. Chi avrà bisogno di un trapano, di una scala alta, di un particolare attrezzo da cucina o di una cesoia per potare le piante del giardino potrà trovarla da ZERO, insieme a tanti altri strumenti utili messi in condivisione.

Se hai bisogno di una mano, c’è “Zero – attrezzi condivisi” ultima modifica: 2020-03-19T09:58:49+01:00 da Redazione