notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia nel Mondo

75 Old Theatre Street, Il-Belt Valletta, Malta
Tel: +356 2122 2010
Sito: http://zeroseimalta.com/
Orari: Lunedì e martedì aperto dalle 12.00 alle 14.45; dalle 19.00 alle 22.45
Mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 12.00 alle 22.45

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 4,00 di 5)
Loading...

Simpatia, cortesia e strepitosa cucina `romana', fanno di questo ristorante un posto da non perdere. La storia comincia circa 4 anni fa e vede protagonisti Fausto Soldini e Luisa Giannini. Entrambi romani, i due decidono un giorno di lasciare la capitale e l'Italia per misurarsi con altre realtà. Si trasferiscono quindi a La Valletta con il desiderio di aprire un ristorante capace di far conoscere ai maltesi le meraviglie culinarie romane.
Selezionato da: itMalta.it

Tanti sono gli aspetti e le tradizioni che vengono a mancare all’italiano che si trasferisce all’estero. Tra tutti, manco a dirlo, c’è sicuramente il cibo, la cucina italiana e i sapori di casa. Tuttavia non sempre è necessario rientrare in patria per gustarsi un piatto tipico preparato secondo tradizione. Ne sanno qualcosa gli italiani a Malta che da anni affollano la famosa trattoria Zero Sei .

Trattoria Zero Sei: la storia

Fausto Soldini e Luisa Giannini, entrambi romani, decidono un giorno di lasciare la capitale e l’Italia per misurarsi con altre realtà. Si trasferiscono quindi a La Valletta con il desiderio di aprire un ristorante capace di far conoscere le meraviglie culinarie romane. Nasce così la trattoria Zero Sei che in poco tempo diventa punto di riferimento della ristorazione locale, attirando soprattutto ma non solo, i tanti italiani residenti nella capitale maltese. Ma a differenza di molte trattorie che di made in Italy hanno solo il nome, Zero Sei fa della tradizione romana un caposaldo di tutta l’attività. Piatti preparati seguendo le ricette originali con ingredienti selezionati minuziosamente, il tutto accompagnato da una carta di vini di prim’ordine e dalla simpatia contagiosa dei proprietari.

Trattoria Zero Sei – La cucina romana a Malta ultima modifica: 2020-01-24T17:23:44+01:00 da Redazione