notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Ema conferma l’efficacia di Comirnaty, il vaccino di Pfizer-Biontech. Secondo i primi dati raccolti dalla sua immissione in commercio, il vaccino Pfizer-Biontech conferma le sue caratteristiche di affidabilità. Lo scrive l’Agenzia europea del farmaco (Ema), nel primo rapporto aggiornato sul vaccino. I vantaggi del Comirnaty ( il nome del vaccino di Pfizer-Biontech) nella prevenzione del Covid-19 continuano a superare i rischi.

efficacia vaccino comirnaty

Nessuna modifica- conclude Ema – è consigliata riguardo all’uso”. Intanto il ministero della Salute fa sapere che oggi si registrano 13.574 nuovi casi positivi ( ieri 14.372). I nuovi decessi sono 477 (ieri 492). I dimessi guariti delle ultime 24 ore sono 19.879 (ieri 17.220). I casi positivi complessivi continuano a mantenersi al di sotto dei 500 mila, infatti oggi sono 467.824 (ieri 474617).

L’efficacia del vaccino, i dati sono inconfutabili

Intanto, secondo i media internazionali, il vaccino anti-Covid della società di biotecnologie americana Novavax è efficace all’89,3 per cento e protegge contro la variante inglese del Coronavirus. Però offre un grado di protezione molto inferiore contro quella sudafricana.

variante inglese efficacia vaccino

Lo ha reso noto la stessa società sottolineando che comincerà immediatamente a sviluppare un altro vaccino dedicato proprio alla variante sudafricana. Inoltre va ricordato anche che il vaccino anti-Covid di Johnson & Johnson è efficace al 66 per cento I dati raccolti mostrano un’efficacia all’85 per cento nei casi con sintomi forti. Negli Stati Uniti l’efficacia sui casi moderati e severi è del 72 per cento.

L’Ungheria approva un vaccino cinese

L’Ungheria ha approvato il vaccino anti-Covid cinese Sinopharm. Budapest diventa così la prima capitale dell’Ue a dare il disco verde al vaccino sviluppato dall’omonima casa farmaceutica statale cinese. La settimana scorsa l’Ungheria era stato il primo Paese Ue ad approvare il vaccino russo Sputnik V.

Covid: confermata l’efficacia del vaccino Pfizer-Biontech ultima modifica: 2021-01-29T17:52:24+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x