notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Scende ancora la curva dei contagiati che oggi si attesta a 14.842 casi (ieri 13.720) e con migliaia di positivi in meno. Secondo i dati forniti dal ministero della Salute i nuovi decessi sono 634 (ieri 528). Mentre complessivamente i casi positivi dallo scoppio della pandemia ad oggi sono 737.525, in pratica 11.294 in meno di ieri.

Migliaia di positivi in meno mentre a Milano torna il panettone sospeso

Anche quest’anno, fino al 22 dicembre, in alcune pasticcerie di Milano si potrà lasciare un ‘panettone in sospeso‘. L’iniziativa solidale dona un panettone a chi non ha la possibilità di comprarne uno. Un modo per celebrare il Natale con il dolce della tradizione. La seconda edizione dell’iniziativa solidale è promossa dall’associazione no profit Panettone sospeso. L’obiettivo è quello di raccogliere e donare panettoni a persone in stato di indigenza nella città di Milano. Al progetto solidale collaborano quattordici pasticcerie, tre in più dell’anno scorso.

panettone sospeso e migliaia di positivi in meno

Ma le novità non finiscono qui. Quest’anno anche chi non vive a Milano potrà sostenere l’associazione e lasciare il proprio contributo “a distanza” mediante una donazione sul sito www.panettonesospeso.org. Il denaro raccolto verrà poi “trasformato” in panettoni. Un gesto virtuale che diventerà solidarietà reale.

caffè sospeso migliaia di positivi

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, si ispira alla tradizione partenopea del “caffè sospeso”: come a Napoli il caffè è un simbolo, così il panettone lo è per Milano. Fino al 22 dicembre nelle quattordici pasticcerie associate (e identificate da un’apposita vetrofania) chiunque potrà così acquistare un panettone e lasciarlo “già pagato” in attesa di essere donato a chi è meno fortunato. Per ogni panettone lasciato in sospeso, le pasticcerie ne aggiungeranno un altro, raddoppiando così la donazione effettiva.

Casa Jannacci

Al termine della raccolta, prima di Natale, i “panettoni sospesi” verranno consegnati a “Casa Jannacci”, la Casa dell’accoglienza in viale Ortles che offre assistenza ai senza fissa dimora. Altra beneficiaria sarà “Milano aiuta” la rete di solidarietà creata dal Comune di Milano per sostenere i cittadini e le famiglie in difficoltà per l’emergenza da Covid-19.Per scoprire come donare e per tutte le informazioni: www.panettonesospeso.org.

Covid, la curva scende ancora: migliaia di positivi in meno ultima modifica: 2020-12-08T17:45:29+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x