notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Covid, sono dati sempre confortanti quelli che vengono diffusi dal ministero della Salute mentre nel mondo stanno per arrivare miliardi di dosi di vaccino. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati ministeriali, sono stati registrati 18.887 nuovi casi ( ieri 21.052), mentre i nuovi decessi sono 564 ( ieri 662). Attualmente in Italia, i soggetti positivi al Covid sono 755.306 mentre i dimessi guariti complessivamente sono 913. 494 (ieri 896.308).

Miliardi di dosi di vaccino in arrivo

Intanto, è ormai una certezza, che diversi Paesi hanno già acquistato o opzionato dieci miliardi di dosi dei vaccini contro il Covid19. Dosi, che nella quasi totalità, andranno alle nazioni ricche o a medio reddito. Lo afferma l’ultimo aggiornamento dell’osservatorio del Duke Global Health Innovation Center, che monitora i contratti siglati e resi pubblici. Accordi, secondo cui, la maggior parte delle fiale andrà in Usa.

miliardi di dosi di vaccino


 “Nonostante gli impegni pubblici all’equità, i singoli Paesi sono incentivati a comprare più vaccini possibile. Appello che arriva dalla più ampia platea di candidati, per aumentare la possibilità di immunizzare la popolazione. Prima ancora che ci sia un candidato vaccino approvato per la commercializzazione i contratti già firmati coprono 7,1 miliardi di dosi. Inoltre, ci sono altri 2,6 miliardi che sono al momento oggetto di negoziato o già prenotati come espansione di accordi già esistenti”.

Covid, positivi in calo e miliardi di dosi di vaccino in arrivo ultima modifica: 2020-12-06T17:30:29+01:00 da Redazione

Commenti