Comunicato stampa

Il primo appuntamento 2021 dei 100per100 Italian Talks sarà dedicato al Giappone. Il 19 marzo 2021 ripartono gli appuntamenti dei 100per100 Italian Talks, il sistema di conferenze internazionali per parlare di made in Italy sui mercati esteri. Il primo appuntamento del 2021 sarà dedicato al Giappone, a come la pandemia ha cambiato e sta cambiando le dinamiche dell’export made in Italy nel Paese del Sol Levante.
Vista la situazione globale, questo primo appuntamento dei Talks si terrà in versione digitale. Già nel 2020, infatti, il progetto, promosso da I Love Italian Food Associazione Culturale, si era svolto online, con due appuntamenti, uno dedicato alla ristorazione e uno al futuro del made in Italy. Alla conferenza del 19 Marzo, sei ospiti d’eccezione porteranno i loro punti di vista e loro visioni sul tema del Talk: l’export made in Italy nel Giappone post-covid.

I Love Italian Food - locandina appuntamento del 19 marzo

Moderati da Stefania Viti (giornalista e nipponista), i relatori che interverranno in questa edizione giapponese sono: Pio D’Emilia (giornalista, iamatologo e inviato di Sky TG24 per l’Asia), Erika Di Giovancarlo (Direttrice Ufficio ICE Tokyo), Shigeru Hayashi (primo sommelier giapponese in Italia e fondatore di Solo Italia), Tiziana Alamprese (Direttrice Marketing FCA Giappone), Salvatore Cuomo (imprenditore, ristoratore e celebrity TV chef in Giappone), Miciyo Yamada (giornalista e assaggiatrice di olio d’oliva riconosciuta dal Mipaaf).
Oltre agli interventi dei sei relatori che porteranno il loro personale punto di vista sulla tematica dell’export, daranno il proprio contributo durante la conferenza anche alcuni ospiti legati al Made in Italy e alla sua promozione in Giappone. Tra questi: Davide Fantoni (Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Giappone) Sivan Nakamura (Amministratore Delegato Gruppo SivanS) Antonio Fucito (fondatore di Garage Pizza), l’Ambasciatore Umberto Vattani (Presidente della Fondazione Italia Giappone) e i rappresentanti di alcuni dei principali Consorzi di Tutela che supportano il progetto.
I Talks saranno emessi sia in lingua giapponese, sia in lingua italiana e potranno essere seguiti in diretta streaming sui canali di Italianity (pagina Facebook e sito web) e Garage Pizza e in differita sui canali digitali di I Love Italian Food e italiani.it.

I Love Italian Food - logo

I 100per100 Italian Talks sono un ciclo di conferenze pensato da I Love Italian Food dedicato all’enogastronomia italiana, per valorizzare il Made in Italy e sostenere la lotta all’Italian Sounding.
I Talks sono un progetto realizzato con il supporto di: Consorzio per la Tutela Formaggio Asiago, Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola DOP, Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Sardo, Consorzio Per La Tutela Del Formaggio Taleggio, Consorzio di tutela della DOC Prosecco,
Consorzio Tutela Lambrusco.
Media partner della manifestazione sono Italianity, italiani.it, Garage Pizza e Bottega Italia.

I Love Italian Food è il network internazionale che promuove e difende la vera cultura enogastronomica italiana. Una community che dal 2015 ha raggiunto più di tre miliardi di contatti digitali in tutto il mondo.
Con il suo network di professionisti produce contenuti per la narrazione del cibo italiano, organizza eventi internazionali per creare dialogo con gli addetti ai lavori e supporta iniziative di ricerca e formazione, per insegnare i prodotti e la cucina italiana ai professionisti internazionali.

Ecco il video integrale della trasmissione:

L’export made in Italy nel Giappone post-covid ultima modifica: 2021-03-21T17:12:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x