notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Gardaland riaprirà presto al pubblico. È quanto promesso dal suo amministratore delegato, Aldo Maria Vigevani. “Gardaland è pronto ad aprire in sicurezza i cancelli a fine aprile per una nuova fantastica stagione, ricca di divertimento ed eccezionali novità”: queste le sue parole. Una dichiarazione che sa di ottimismo e di speranza, pur con tutte le cautele del caso.

Riflettori puntanti su LEGOLAND®

“Siamo consapevoli dell’attuale situazione ma confidiamo nelle misure che il Governo ha varato e nelle indicazioni che il prossimo Dpcm darà per le attività nella primavera inoltrata” ha spiegato Vigevani. Parlando poi delle novità che attendono grandi e piccini, a cominciare dall’apertura attesa per maggio del LEGOLAND® Water Park Gardaland. Il primo Parco Acquatico LEGOLAND® d’Europa, l’unico al mondo in un parco non a marchio LEGOLAND®, è al centro dell’attenzione ormai da mesi. La sua apertura è vista come una “boccata d’ossigeno” verso il ritorno alla normalità, un luogo di distrazione e di risate ritrovate. Attualmente il team di progettazione sta ultimando il portale d’ingresso, e presto verranno riempite le vasche in cui scendere dagli alti scivoli. Uno spettacolo per gli occhi dei bambini, provati da mesi di Dad e di abbracci immaginati. Un sollievo per i 230 dipendenti di Gardaland, una speranza per gli oltre mille lavoratori stagionali che ogni estate nel parco trovano impiego.

trenino con peppa pig a gardaland
Ph. Instagram – Gardaland

Le novità di Gardaland

Approfittando dei mesi di chiusura, Gardaland ha lavorato a restyling e migliorie. Gli operai hanno sostituito le rotaie di Shaman, montagne russe dal sapore vintage. Le scenografie di DoremiFarm e FunnyExpress sono state rimesse a nuovo e così pure gli aeroplanini di Volaplano, che renderà ora omaggio al mondo Lego. Le sedute del Blue Tornado sono ora più imbottite, e gli spettacoli indoor sono ai blocchi di partenza. Quando otterranno il via libera, regaleranno al pubblico la novità a tema “Wonder Woman – The 4D Experience” (con occhialini annessi). Mentre, all’aperto, i musetti del “44 Gatti Rock Show” daranno spettacolo. LEGOLAND®, dal canto suo, regalerà emozioni mozzafiato. Le famiglie potranno salire a bordo dei gommoni e navigare il Lago River Adventure, un corso d’acqua lungo quanto l’intero parco.

scivolo di gardaland
Ph. www.legolandwaterparkgardeland.it

I bambini si divertiranno a costruire le loro imbarcazioni con mattoncini Lego galleggianti, per poi ammirare centinaia di monumenti italiani in formato micro all’interno della Miniland. Ma ci saranno anche l’area spiaggia coi suoi scivoli, la Lego Creation Island per gli ospiti più piccoli, e il Duplo Splash per gli spiriti avventurieri.

I protocolli di sicurezza

Quando riaprirà, Gardaland lo farà in completa sicurezza. Il protocollo 2020 verrà implementato, con un’ulteriore limitazione degli accessi giornalieri, la prenotazione online obbligatoria, le misure di distanziamento e le speciali procedure di sanificazione. Procedure, queste, che hanno permesso di non registrare alcun contagio tra gli ospiti del parco nei mesi di riapertura. E che sono di buon auspicio per la ripresa delle attività. Tantopiù che, prossimamente, verranno apportate migliore all’app QODA e alle modalità d’accesso alle singole attrazioni.

Gardaland verso la riapertura: “Pronti a ripartire a fine aprile” ultima modifica: 2021-03-13T15:00:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x