notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il celebre chef inglese Gordon Ramsay ha deciso di lanciare ufficialmente la propria linea di vini italiani. Il nome scelto è ovviamente ego riferito, considerando la fama mondiale acquisita negli anni: Gordon Ramsay Italian Collection. Una produzione avvenuta in collaborazione con Benchmark Drinks e l’enologo Alberto Antonini.

I vini di Gordon Ramsay

Una collezione limitata, composta da tre vini: rosso, bianco e rosato. Ad oggi, purtroppo per i molti appassionati italiani dello chef, la sua Collection è in vendita esclusivamente su Tesco oppure online su winedelivered.co.uk.

Si tratta dell’ultimo tassello di un percorso durato molto a lungo. Ha spiegato d’aver avuto la possibilità di degustare alcuni dei migliori vini al mondo, gestendo un ristorante 3 stelle Michelin per più di 20 anni. La vinificazione lo ha sempre affascinato e la scelta dell’Italia era quasi inevitabile, considerando la passione che coltiva per il nostro Paese.

Gordon Ramsay

Uno standard particolarmente elevato per questo progetto. Lo stesso dei suoi ristoranti. Fondamentale l’intervento di Alberto Antonini, definito dallo chef come “uno dei più grandi enologi italiani”.

Italian Collection

Gordon Ramsay e Alberto Antonini hanno deciso di fondere i vitigni di due differenti regioni vinicole italiane: Toscana e Abruzzo. Ecco i tre vini creati, il cui costo è di 10 sterline, ovvero 12 euro circa:

  • Elegante Rosato: colore rosa tenue con aromi di ciliegia rossa. Tannini gentili e palato floreale.
  • Intenso Rosso: colore rosso rubino con aromi di ribes e mora. Tannini accessibili, finale morbido e profondità e consistenza al palato.
  • Vibrante Bianco: colore paglierino con aromi di mela e pesca. Succoso al palato con acidità rinfrescante.

Fonte fotografie Gordon Ramsay – https://winedelivered.co.uk/gordon-ramsay-wines/

Gordon Ramsay presenta la sua collezione di vini italiani ultima modifica: 2021-11-04T13:00:49+01:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x