notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Per sostenere i bambini in difficoltà il marchio di maglieria italiana Irrepleaceable, ideato dall’imprenditrice e stilista Elisa Giordano, ha disegnato una nuova t-Shirt. Si chiama Dreams make us stronger e porta in sé un messaggio di forza e di coraggio. Un messaggio destinato ai piccoli pazienti ricoverati oggi nelle strutture ospedaliere e che a causa dell’emergenza Covid-19 rischiano di restare in ombra, isolati.

La nuova creazione è fortemente voluta da Elisa Giordano, da sempre votata alle iniziative solidali e orgogliosa questa volta di sponsorizzare il progetto Dottor Sogni 2.0 della Fondazione Theodora Onlus. L’intero ammontare degli acquisti online della T-shirt Irreplaceable sarà destinato alla programmazione e all’allestimento di visite virtuali personalizzate dei Dottor Sogni per ciascun piccolo paziente che ne farà richiesta. E sarà programmato un prossimo calendario di appuntamenti fissi per bimbi in ospedale e non.

bambini - Alena Seredova
Alena Seredova – irreplaceable instagram

L’obiettivo è annullare le distanze e cercare il più possibile di fare sentire a casa i piccoli pazienti. Grazie ai proventi dell’iniziativa sarà inoltre realizzata una serie di video che consentirà ai Dottor Sogni di stare accanto al piccolo pubblico anche in condizioni di isolamento severo. E tante saranno le storie e le favole della buona notte che saranno lette live ogni sera al telefono.

bambini - bambino che tocca il naso rosso di un dottore vestito da clown
Fondazione Theodora Onlus Facebook

Dal 1995, la Fondazione Theodora Onlus si spende per assicurare momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati grazie alle visite dei Dottor Sogni. Artisti professionisti formati dalla fondazione per operare in reparti pediatrici di alta complessità. La loro missione è offrire un sostegno concreto al bambino e alla famiglia in un momento tanto difficile.

 “Anche e soprattutto ora abbiamo bisogno del vostro aiuto – dicono gli operatori di Fondazione Theodora –. In questi mesi infatti, a causa dell’emergenza sanitaria, i bambini in ospedale e i loro genitori sono ancora più soli, ma abbiamo trovato il modo, fin da subito, di essere al loro fianco con progetti speciali, indispensabili, concreti, che portano momenti di gioia e di evasione a bambini costretti a rimanere in ospedale per tanto tempo e per cure dolorose

bambini - locandina 5x1000  fondazione theodora
fondazione theodora onlus (facebook)

Finora l’iniziativa solidale dal marchio Irreplaceable ha ottenuto il sostegno e la partecipazione di molti protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport, della televisione, del giornalismo. Fra i testimonial, Margherita Buy, Pierluigi Pardo, Fabio Basile, Myrta Merlino, Francesco Panella, Cristina Chiabotto, Stefania Pinna, Alexia, Chiara Maci. La causa è lodevole. Donare è necessario.

“I sogni ci rendono più forti.” Una T-shirt fashion per i bimbi italiani meno fortunati ultima modifica: 2020-06-09T13:00:00+02:00 da Mariangela Cutrone

Commenti