È un coro tutto al femminile quello della Farnesina diretto da Nancy Milesis Romano. Le coriste sono di diversa nazionalità e hanno in comune l’amore per il canto e per la musica.

Nata nel settembre del 2008, la corale ha perfezionato il suo repertorio nel campo della musica barocca. Il coro si è esibito in tanti Paesi esteri e ha partecipato a diverse iniziative di altissimo livello, ottenendo sempre grande riscontro di pubblico e di critica. La direzione del Coro della Farnesina è un impegno piuttosto complesso, ogni anno registra arrivi e partenze ma, la direttrice tiene ben salda la guida del gruppo. Per raggiungere l’armonia perfetta in un gruppo così eterogeneo, ogni esibizione è preceduta da giorni di prove e incontri e, alla fine, la magia avviene, ogni volta.

Nancy Milesis Romano

Nancy Milesis Romano è la fondatrice del coro. E’ nata in Argentina, da una famiglia di musicisti. Diplomata in pianoforte e canto lirico al Conservatorio Nazionale di Buenos Aires, è cantante, concertista, specializzata in musica barocca. Ha studiato e lavorato anche negli USA, in Messico, Germania, Georgia e Ucraina. Nel corso della sua carriera ha diretto anche prestigiosi festival di musica barocca.

Fonte fotografie: Mario Mintoff

Il Coro della Farnesina ultima modifica: 2022-04-16T18:51:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x