notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Grande successo da parte di Il Volo Sings Morricone, il nuovo album del terzetto italiano Il Volo, dedicato alle celebri musiche e colonne sonore del maestro Ennio Morricone. Il disco è uscito il 5 novembre e sono già previste una serie di concerti. Tra marzo e aprile 2022 il trio toccherà numerose città del Canada e degli Stati Uniti.

A giugno e poi di nuovo a ottobre le date italiane, invece, tra Verona, Taormina, Roma, Milano e Torino. Ma non finisce qui. I tre cantanti incontreranno il pubblico del nostro paese anche in due date instore, durante le quali verrà presentato il loro ultimo lavoro.

Il Volo Sings Morricone: le date instore in Italia

Lo scorso 11 novembre, il gruppo ha annunciato sui propri canali sociale le date di due incontri con il pubblico italiano, anticipando di diversi mesi i concerti ufficiali previsti nel nostro paese. I fan potranno partecipare alla presentazione di Il Volo Sings Morricone nei seguenti appuntamenti:

  • Lunedì 29 novembre – Milano, Feltrinelli di Piazza Duomo (Galleria Vittoria Emanuele II), dalle ore 17.00
  • Martedì 30 novembre – Roma, Discoteca Laziale (Via Mamiani 62/A), dalle ore 17.00

Per partecipare all’evento firmacopie in entrambi gli incontri sarà assolutamente necessario acquistare il nuovo album del noto terzetto vocale italiano, Il Volo Sings Morricone, in CD o in doppio LP negli store dove è previsto l’incontro.

In questo modo sarà così possibile ottenere il pass per avere accesso esclusivo all’evento, sul quale sarà indicato anche l’orario di convocazione, prima del quale sarà impossibile avere accesso al relativo evento.

A causa dell’emergenza Covid-19, oltre al pass di accesso al firmacopie, ottenibile tramite l’acquisto del disco de Il Volo, sarà necessario esibire il Green Pass. In alternativa è necessario il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido entro le 48 ore precedenti all’evento. Obbligatorio anche l’uso della mascherina.

il volo
Fonte Instagram @ilvolo

Il nuovo album de Il Volo

Il Volo Sings Morricone è il settimo album di studio del terzetto canore Il Volo, gruppo vincitore di due Billboard Latin Music Awards. Il disco è uscito il 5 novembre 2021 per Sony Masterworks, arrivando fino alla nona posizione nella classifica italiana. Il progetto comprende 14 brani tratti dalle iconiche colonne sonore cinematografiche composte dal maestro Ennio Morricone, e reinterpretate per l’occasione da Il Volo nel tipico stile del terzetto italiano. Questa la tracklist dell’album:

  1. The Ecstasy of Gold (da Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo)
  2. Your Love (da C’era una volta il West)
  3. Nella fantasia feat Andrea Griminelli (da Mission)
  4. Metti una sera a cena (da Metti una sera a cena)
  5. Se feat. HAUSER (da Cinema Paradiso)
  6. La Califfa feat. David Garrett (da La Califfa)
  7. Conradiana (da Nostromo)
  8. E più ti penso (da C’era una volta in America/ Malèna)
  9. Se telefonando
  10. Come Sail Away feat. Chris Botti
  11. Would He Even No Me Know? (da Cinema Paradiso)
  12. Amalia por amor
  13. Here’s To You (da Sacco & Vanzetti)
  14. I colori dell’amore

Il grande successo

Il Volo è un giovane trio pop operistico italiano che ha conquistato il Festival di Sanremo 2015 con la canzone “Grande amore”. Il gruppo è composto da due tenori, Piero Barone e Ignazio Boschetto e da un baritono, Gianluca Ginoble. Piero Barone deve tutto al nonno che ha scoperto il suo talento quando aveva solo cinque anni. Ignazio Boschetto ha invece un talento raro e un giorno i suoi genitori lo sentirono cantare una delle arie di Verdi, solo nella sua camera da letto quando aveva solo tre anni. Gianluca Ginoble ha iniziato a cantare quando aveva solo tre anni e cantava con il nonno nella piazza del suo paese.

Nel 2009 tutti e tre i ragazzi si sono iscritti come solisti al concorso musicale italiano ‘Ti Lascio Una Canzone’. Il vincitore è stato Gianluca Ginoble, ma il regista e creatore dello spettacolo, Roberto Cenci, ha avuto la visione di mettere insieme i tre per formare un trio simile a “I tre tenori”. Il gruppo era originariamente chiamato ‘I Tre Tenori’, poi cambiato in ‘The Tyro’. Nel 2010 il nome è stato cambiato per la terza e ultima volta in ‘Il Volo‘. All’attivo hanno 7 album in studio e quattro dal vivo. Nel corso degli anni sono diventati famosi in tutto il mondo grazie al loro talento e ai tantissimi concerti tenuti.

Tra i riconoscimenti più importanti, oltre alla vittoria del Festival di Sanremo, il gruppo ha conquistato due Latin Music Awards, due nomination ai Latin Grammy Awards e tre nomination ai World Music Awards.

Il Volo sings Morricone: due date per vedere il trio ultima modifica: 2021-11-29T10:29:53+01:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x