In queste lunghe settimane di lockdown, abbiamo avuto tempo e silenzio per riflettere. Alcuni sono stati “uccisi” dalla noia, ma per altri è stato un momento di raccoglimento, navigazioni introspettive e creatività. Lei da sempre un vulcano di idee e simpatie non poteva essere da meno. E così, mentre i giorni si susseguivano pigri, Alessia Marcuzzi ha lavorato a un nuovo progetto che è ormai pronto sulla rampa di lancio. Si tratta di LUCE Beauty che debutta oggi, 14 maggio, con un pre-lancio online. Sono già oltre 30 mila gli iscritti in attesa.

Alessia Marcuzzi, un vulcano di idee

È uno dei volti più noti della tv italiana. Dal Grande Fratello all’Isola dei Famosi, passando per Le Iene, Alessia arriva nelle nostre case con la sua risata contagiosa, la sua simpatia e il suo inconfondibile stile.

Alessia Marcuzzi in un post di Instagram
Post Instagram di Alessia Marcuzzi

Gambe lunghissime, super minigonne, biondissima e soprattutto figa. Ma la Marcuzzi è molto di più. È anche un’imprenditrice e di successo. Durante questo periodo in cui l’Italia si è fermata, lei ha pensato a qualcosa per le donne. È nata così LUCE, una linea skincare che ha già conquistato i social. Su Instagram la Marcuzzi ha lanciato da qualche tempo una campagna no make-up, invitando i suoi follower a inviarle foto di primi piani sorridenti e struccatissimi, illuminati solo da un raggio di sole. Gli hashtag da usare dicono tutto: #noisiamoluce #iosonoluce.

LUCE sui volti delle italiane

A partire è stata la Marcuzzi con una sua foto senza trucco e filtri accompagnata da un post: “Scattatevi una foto in primo piano senza make-up, con la luce naturale e mandatela su direct al profilo instagram @lucebyalessiamarcuzzi. Mi piacerebbe riempire il feed di LUCE (che uscirà fra pochi giorni) con le vostre foto, e chissà…magari fare la mia campagna web proprio con voi come protagonisti! Il mio desiderio è quello di valorizzare l’unicità di ognuno di noi. Perché tutti siamo LUCE. #iosonoluce”.

Alessia Marcuzzi - corpo nella vasca da bagno

E di foto ne sono arrivate veramente tante. Sono i volti delle donne italiane che, senza un filo di trucco, si mostrano in tutta la loro bellezza. Alcune giovanissime altre con qualche anno di più. Dietro ogni volto, in quegli occhi sorridenti e illuminati dal sole, la loro vita.

Bellezza naturale e senza filtri

Tante avranno fatto un selfie tra un pannolino e l’altro. Alcune in una pause caffè mentre erano impegnate con lo smart working, a fare le mamme o preparare un pranzo. Altre con negli occhi la LUCE dell’amore. In quelle foto c’è un mondo, quello delle donne che in questo lungo periodo di “fermo” per l’Italia sono quelle che in casa hanno lavorato tanto. Si sono dedicate ai figli impegnati con la scuola digitale, a inventare giochi per loro. A tenere su il morale in questo difficile momento per il nostro Paese. In quelle foto trapela tutta la forza.

E rinunci al make-up

La linea LUCE è realizzata interamente in Italia e segue i principi del movimento clean beauty: prodotti sicuri, testati dermatologicamente e realizzati con ingredienti naturali e biologici.

Alessia Marcuzzi - contenitore con crema
Clean beauty – Photo by Christiann Koepke on Unsplash

“Il nostro ideale di bellezza – informa il team della Marcuzzi – è senza filtri e senza veli. Un inno all’accettazione della propria unicità, perché ognuno di noi è la propria luce”. “La pelle – si legge ancora – è un organo speciale e va trattata con le giuste cure: abbiamo studiato dei prodotti compatibili con le sue esigenze, volti a rispettare le sue necessità e a mettere in luce la sua naturale bellezza”. I prodotti avrebbero il vantaggio di esaltare la nostra naturale bellezza. Così sarà più facile rinunciare al make-up.

Il Made in Italy by Alessia

Alessia Marcuzzi non è solo la conduttrice televisiva spumeggiante che tutti conosciamo. È madre di due splendidi figli, Tommaso (19 anni), nato dalla relazione col calciatore Simone Inzaghi, e Mia (9 anni) avuta con Francesco Facchinetti. Ma è anche un’imprenditrice di talento.

Alessia Marcuzzi seduta sul divano
Il fashion blog La Pinella

Nel 2012 sulla scia del successo dei primi blog, ha creato La Pinella, pian piano ha costituito una bella crew che lavora intorno al suo personal magazine di look, travel, kids e molto altro. Subito dopo è arrivato il progetto di borse Marks&Angels per dare spazio all’artigianalità che contraddistingue l’Italia. “Tutte le mie borse – scrive la Marcuzzi sul sito – sono realizzate a mano”. L’intero ciclo produttivo avviene totalmente in Italia. E adesso arriva LUCE Beauty che, con i suoi quasi 25 mila follower su Instagram, ha già tutte la carte in regola per essere la nuova linea di successo.  

In questi giorni scuri Alessia Marcuzzi dà Luce ai visi delle italiane ultima modifica: 2020-05-13T17:00:00+02:00 da Raffaella Natale

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