notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Jennifer Aniston è una delle attrici più belle e simpatiche di Hollywood, anche perché nella sua carriera ha recitato per la maggior parte in ruoli comici. Ma lo sapevate che ha origini italiane? E nello specifico calabresi? Di chi stiamo parlando? Di Jennifer Aniston, la Rachel della serie Tv “Friends” e volto indiscusso del cinema americano. I suoi genitori che le hanno trasmesso l’amore per la recitazione e per lo spettacolo, hanno origini mediterranee. E questo possiamo dire che è un po’ una sorta di segno di riconoscimento per una donna che con la sua spontaneità e simpatia è diventata una delle attrici più amate. Le sue origini calabresi, quindi, ma anche greche. E poi è stata eletta la donna più bella del mondo per due volte.

Origini calabresi per l'attrice Jennifer Aniston
L’attrice ha i genitori di origini italiane e greche

Le origini calabresi della Aniston

L’attrice che lo scorso anno ha compiuto 50 anni vanta origini italiane da parte di madre. Lei infatti è l’attrice ed ex modella Nancy Dow. Secondo quanto raccontato dalla stessa Aniston e come riportano tante sue biografie sulla rete, i bisnonni erano originari di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Nel suo sangue, quindi, scorre sangue italiano, ma anche mediterraneo. I suoi nonni erano cretesi. Infatti il suo vero nome  Jennifer Joanna Anastassakis. Infatti il padre John Aniston (nato come Giannis Anastasakis) è un attore greco poi trasferito  negli Stati Uniti. E la stessa Jennifer ha trascorso un anno della sua infanzia in Grecia e poi è tornata a New York.

Jennifer Antiston ha origini calabresi
Un primo piano dell’attrice americana

I suoi grandi successi e il legame con l’Italia

Nota a tutti non solo  in America per il suo ruolo di Rachel nella serie “Friends” è stata protagonista di tanti film comici di successo da “Come vi spaccio la famiglia”, “Una settimana da Dio”, “Io&Marley”. E lei stessa ha spesso dichiarato di amare “personaggi diversi, imperfetti, pieni di senso dell’humor. Sinceramente non pongo limiti a quello che potrei fare, anzi preferisco dare sfogo alla mia personalità”. E durante la sua interpretazione nella celebre sitcom americana dal 1994 al 2004 si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico.

Un primo piano di Jennifer Aniston
Una immagine di un servizio fotografico dell’attrice

Ha recitato in “The Good Girl”, “Rock Star” e “… e alla fine arriva Polly”. Amatissima dal pubblico statunitense è un’icona della tv e del cinema americano. Non ha mai nascosto le sue origini italiane, tanto da ricordarlo spesso in numerose interviste. Ha anche di recente girato alcune scene proprio in Italia in Lombardia per una serie di Netflix. E in una recente intervista ha detto di amare molto la pasta e la pizza.

La vita amorosa di Jennifer Aniston e le sue nozze famosissime

Jennifer Aniston è poi famosa al grande pubblico per il suo grande amore con Brad Pitt, nato, si racconta, proprio durante la partecipazione del sex simbol hollywoodiano alla serie Friends. 

Le origini calabresi di Jennifer Aniston
L’attrice mentre prova un abito

Di recente  intervistata da Oprah Winfrey, ha spiegato che la loro storia è stata in qualche modo “costruita” dai media. Ha ribadito che il suo è stato un matrimonio come tanti altri, con la sola differenza di vivere sotto i riflettori. I due si sono sposati nel 2000, ma hanno divorziato nel 2005. Tra i due è però rimasta una profonda amicizia. Avvistati qualche anno fa in vacanza proprio in Italia sul lago di Como. E qualcuno ha anche pensato ad un possibile ritorno di fiamma. L’attrice americana ama molto il nostro Paese, visto anche le sue origini calabresi, e le piace rifugiarsi al mare o tra le colline di posti incantati, lontana dai riflettori.

Jennifer Aniston ha origini italiane! ultima modifica: 2020-07-27T09:30:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti