L’indimenticabile Raffaella Carrà rivive con “Joy”, un cofanetto con le più belle canzoni dell’artista bolognese, scomparsa lo scorso luglio a seguito di una lunga malattia. Joy, prodotto da Sony Music, è già disponibile dal 4 marzo, a pochissimi giorni dalla Giornata internazionale della Donna. Si tratta di un grande omaggio ad una donna speciale, anticonformista e rivoluzionaria, che ha fatto la storia della musica e della TV italiana e non solo. I suoi brani iconici sono da sempre apprezzati e ballati non solo nel nostro paese, ma anche in Europa e oltreoceano (soprattutto in America Latina). Le 20 tracce contenute in questo cofanetto riassumono perfettamente lo spirito di Raffaella Carrà, esuberante e sempre allegro. Anche il titolo stesso “Joy” è un chiaro riferimento alla gioia di vivere di Raffaella Carrà, che non mancava mai di mostrare davanti e dietro le quinte.

La tracklist di “Joy”

“Joy” è composto da un doppio LP (disponibile anche in versione doppio CD). Sul lato A del primo vinile, sono incise: “A far l’amore comincia tu”, “Tanti auguri”, “Pedro”, “Fiesta” (versione spagnola) e “Ballo Ballo” (versione ‘82). Sul lato B si trovano invece “Tuca Tuca”, “Ma che musica maestro”, “Rumore”, “Felicità, tà tà” e “Qué Dolor” (versione spagnola ‘82′). Nel secondo 33 giri, sul lato A, sono presenti: “0303456” (versione 1999), “Sono nera”, “E salutala per me”, “Chissà se va” e “Amicoamante”. Sul lato B invece: “Forte forte forte”, “El borriquito”, “Latino”, “Mi sento bella” e “La Marimonera”. Infine, è disponibile un terzo LP, il Maxi-Single Vynil, contenente il “Rainbow Megamix Get Far Remix” (versione estesa ed edit version).

Il cofanetto sarà inoltre disponibile in versione Special Box (Edizione Limitata Numerata), che contiene sia il doppio LP (effetto splatter), lildoppio CD, un Leaflet numerato e autografato dall’autore della copertina Mauro Balletti, un libretto con scatti inediti, il Rainbow Megamix e la T-Shirt celebrativa con la copertina dell’album. Il cofanetto è disponibile al prezzo di 99 euro, con spedizioni a partire dal 15 marzo.

L’indimenticabile signora della TV italiana

Raffaella Carrà è stata un’icona celebrata in tutto il mondo. Capace di osare e abbattere alcuni tabù (si pensi all’ombelico scoperto in TV negli anni ’70). Amatissima artista, grazie alla sua personalità trascinante è riuscita a rivoluzionare una società ancora legata a vecchi schemi e vecchie mentalità ormai obsolete. Oggi la sua presenza è ancora molto forte e l’amore dei fan cresce sempre di più. Ne sono prova i vari tributi e celebrazioni che l’artista riceve ancora oggi in giro per il mondo, come la Plaza Raffaella Carrà a Madrid o le luminarie di Natale di Bologna (via D’Azeglio) a lei dedicate lo scorso dicembre. I vinili di Sony sono quindi soltanto l’ultimo degli omaggi per il caschetto biondo più famoso d’Italia. “Joy” è un cofanetto unico e imperdibile, per gustarsi e riscoprire i più grandi successi della magnifica signora della TV e della musica italiana.

Foto di copertina: © Sony Music.

Esce “Joy”, il cofanetto con i grandi successi di Raffaella Carrà ultima modifica: 2022-03-04T16:23:39+01:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x