L’alba sulla Marmolada, regina delle Dolomiti. In calendario per i prossimi giorni tre straordinari appuntamenti previsti per il 14, 20 e 27 gennaio. L’alba della regina è davvero un evento unico e magico che infonde meraviglia e senso di pace con la sua atmosfera rarefatta e i suoi colori delicati e cangianti.

L’alba della regina

Salire sulla Regina delle Dolomiti quando ancora a valle tutto è immerso nell’oscurità è un’esperienza unica e suggestiva. Una volta in cima si può godere del magico spettacolo offerto dall’alba, un panorama da ammirare a 3265 metri di altezza della terrazza panoramica di Punta Rocca. Il programma prevede la salita in funivia fino a Serauta e poi una breve pausa caffè per attendere il sorgere del sole. Si prende poi l’ultima funivia per raggiungere Punta Rocca e la sua terrazza dalla quale godere di uno spettacolo in ogni istante diverso e avvincente.

MARMOLADA

Il buio lascia pian piano spazio alla luce e ai colori nella cornice meravigliosa delle Dolomiti patrimonio dell’umanità. Da quell’altezza si possono riconoscere le vette più affascinanti e le pareti più ripide, fino a scorgere, nelle giornate più limpide, anche il campanile di San Marco a Venezia. L’alba della regina è un tradizionale appuntamento invernale della Marmolada, con la possibilità di scendere poi a valle con gli sci, sulle bellissime piste. Naturalmente l’escursione agli albori del giorno si conclude ogni volta con una lauta colazione e col rientro a valle.

(Immagini pagina Facebook Marmolada-Move to the top)

L’alba della regina in cima alla Marmolada, uno spettacolo unico ultima modifica: 2023-01-11T15:30:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x