Chiude oggi, 2 luglio, la Sagra del latte che già da qualche giorno sta animando la cittadina di Casoria in provincia di Napoli. Si è trattato di un vero e proprio festival dedicati ai prodotti caseari ed enogastronomici del territorio; nel programma anche tanto divertimento con l’esibizione di artisti di vario genere.

Sagra del latte

 Gli stand sono allestiti nella suggestiva location dell’Oasi delle Suore Francescane Elisabettine Bigie. L’iniziativa è frutto del grande impegno del parroco della Chiesa di Santa Maria delle Grazie e del comitato parrocchiale. Il contesto religioso conferisce particolare significato alla manifestazione in quanto la chiesa ospita una splendida statua raffigurante la Madonna mentre allatta il Bambino. Un gesto da leggere in chiave simbolica: la madre del Cristo è colei che elargisce nutrimento a tutta l’umanità, nel suo seno prende vita la grazia concessa ad ogni uomo.

sagra del latte

Infatti la festa popolare vuol celebrare la bontà dei prodotti genuini come il latte e i suoi derivati. In questi giorni il menù della Sagra del latte è stato un tripudio di sapori a base di prodotti tipici, con una vasta scelta di pietanze. Dai panini farciti dai mille gusti alle classiche pizze che sono la specialità per eccellenza in tutto il territorio del napoletano. Per tutta la durata dell’evento si sono susseguiti spettacoli e momenti di intrattenimento. Tra gli ospiti anche il cantante Francesco Merola figlio del grande Mario Merola. Stasera, inoltre, si terranno anche i casting per Mister&Miss Italia, il concorso che incoronerà il re o la reginetta di bellezza tra i partecipanti.

La sagra del latte di Casoria tra prodotti tipici e gran divertimento ultima modifica: 2023-07-02T09:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x