Giorgio Armani ha organizzato una sfilata per celebrare la moda italiana e tributare un omaggio alla città lagunare durante la mostra del cinema di Venezia 2023. Lo stilista italiano ha ricevuto dalle mani del sindaco della città il Leone d’Oro.

Armani alla mostra del cinema di Venezia 2023

lI grande stilista Giorgio Armani ha lasciato il suo segno incisivo alla 80ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica non solo vestendo le stelle che stanno facendo le passerelle nel Lido ma anche organizzando un evento speciale dedicato alla Serenissima.

L’esclusivo evento è la sfilata “One Night Only“all’Arsenale, organizzato come omaggio alla città. La sfilata e la successiva festa con vip internazionali si è tenuta nelle scorse ore dentro e fuori lo yacht «Main» di Giorgio, ormeggiato di fronte al museo navale in riva degli Schiavoni.

Armani ha dato vita ad una sfilata itinerante a cui sono intervenuti ospiti di alto livello. L’evento ha dato visibilità all’antico complesso dei cantieri navali della città, oggi restaurato.

dondola- veduta del canal grande
Armani ha dato il suo prezioso contributo alla mostra del cinema di Venezia 2023

One Night Only“, l’omaggio di Armani a Venezia

Madrina della serata è stata Sofia Loren, che ha espresso il suo amore per la città, per il cinema e per la moda di Armani. Presenti altri 700 ospiti fra cui: Benicio del Toro, Louis Garrel, Sergio Castellitto, Luca Argentero, Caterina Murino, Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, Kasia Smutniak, Raoul Bova, Claudia Gerini, Isabella Ferrari, Asia Argento, Miriam Leone , alcuni dei quali testimonial del brand. Presenti anche i registi: Giuseppe Tornatore, Gabriele Salvatores, Luca Guadagnino, Ferzan Özpetek.

L’evento ha avuto un risvolto solidale con l’ambiente e con le emissioni a basso impatto e la donazione l’organizzazione no profit We are here Venice. Inoltre, il Gruppo Armani ha voluto devolvere una quota per il restauro conservativo di una selezione di opere appartenenti alla collezione della Galleria Giorgio Franchetti .

Armani - Giorgio Armani
Giorgio Armani ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera

Il Leone d’Oro ad Armani

Lo stilista italiano, icona e orgoglio del nostro Paese, dalle mani del sindaco di Venezia, durante il suo evento ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera per il suo impegno nella moda, per essere promotore del “Made in Italy“, per l’amore che ha per la città e per il cinema.

Un altro premio che si accosta ad altri riconoscimenti. Giorgio Armani si conferma ancora un grande Italiano!

per l’80esima edizione del Festival di Venezia 2023.

La sfilata di Armani alla mostra del cinema di Venezia 2023 ultima modifica: 2023-09-05T07:58:45+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x