notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

“La stanza degli abbracci” è il titolo del primo di quattro spot, ideati e diretti dal regista Giuseppe Tornatore, per sostenere la campagna vaccinale anti-Covid. I lavori filmati sono stati commissionati dal commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri. La finalità precipua degli spot è appunto la promozione nazionale della campagna di vaccinazione. Una campagna intrapresa già da diverse settimane dal governo nazionale, per fronteggiare il dilagare della pandemia nel nostro Paese.  

La stanza degli abbracci

Tornatore, regista Premio Oscar, ha accettato di contribuire con il proprio talento alla lotta contro il virus. Per l’occasione ha chiamato a collaborare un altro Premio Oscar, il Maestro Nicola Piovani che, naturalmente, si è occupato delle musiche. Il filmato è visibile sul sito di Invitalia, su Youtube e sui social network. Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Produttore esecutivo è Enrico Venti.

la stanza degli abbracci spot

I dati di oggi

Intanto il ministero della Salute rende noto che oggi sono stati registrati 8.8.25 nuovi casi positivi al Coronavirus, ieri erano 12.545. I tamponi effettuati sono 158.674 mentre i nuovi decessi sono 377, lo stesso numero di ieri. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 2.544; in isolamento domiciliare rimangono ancora 521.631 persone colpite dal virus. Complessivamente i casi positivi, attualmente nel nostro Paese, sono 547.059, in pratica 6.315 persone in meno rispetto a ieri.

La stanza degli abbracci, la campagna vaccinale nello spot di Tornatore ultima modifica: 2021-01-18T18:02:50+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x