notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Appuntamento con i Maneskin il 9 luglio 2022 per un grande concerto al Circo Massimo a Roma. L’annuncio arriva con un anno di anticipo ma ha la forza dirompente del grande successo che negli ultimi mesi il gruppo rock romano sta riscuotendo nel mondo. E’ arriva in un momento particolarmente significativo per la band, a cui è stata assegnato il riconoscimento della Lupa Capitolina, consegnata nelle mani dei quattro musicisti dei Maneskin direttamente dalla sindaca della capitale Virginia Raggi. Si tratta della massima onoreficenza che la città di Roma assegna a personaggi particolarmente illustri. Il premio è andato, tra gli altri, a grandi italiani quali Gigi Proietti, Renato Zero, Nino Manfredi, Paola Biagiotti, Paolo Sorrentino, Ezio Bosso, Giorgio Armani. Ma anche a importanti stranieri quali Woody Allen, Richard Gere, Ridley Scott, Meryl Streep. E recentemente alla Nazionale Italiana di Calcio che ha vinto gli Europei. La Lupa Capitolina ai Maneskin ha un valore aggiunto, perché i quattro musicisti sono romani “de Roma”.

Per i Maneskin oltre alla Lupa Capitolina anche la prestigiosa medaglia di Roma Capitale


La cerimonia è avvenuta nella sala Giulio Cesare del Campidoglio, preceduta da un’uscita della band sulla terrazza dello studio di Virginia Raggi per un saluto ai tantissimi fan che li attendevano fuori dal Campidoglio. Ai quattro componenti del gruppo, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas è stata anche consegnata la medaglia di Roma Capitale. Il prezioso oggetto viene coniato ogni anno il 21 aprile, data in cui si celebra la leggendaria fondazione di Roma. Quest’anno è dedicata ai 150 anni di Roma Capitale. Per i Maneskin un grande riconoscimento istituzionale, a coronamento di un periodo di successi straordinari per il gruppo rock che ha scalato le classifiche internazionali.


Un successo straordinario: numeri da record in Italia e all’estero


Sul piano artistico i Maneskin hanno battuto ogni record conquistando la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con il brano ‘Beggin’. E diventando la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente nella Uk Singles Chart.

locandina del concerto dei maleskin al circo massimo

Attualmente si collocano nella posizione #5 e #7. Il loro ultimo video ‘I wanna be your slave‘, presentato con una première mondiale su YouTube, ha ottenuto in sole 24 ore 6,7 milioni di visualizzazioni. Un risultato incredibile che sancisce un nuovo primato italiano sulla piattaforma. Un successo, quello di questa band, partito da X Factor, consacrato dalla vittoria a Sanremo e decollato alla grande con il primo posto all’Eurovision Song Contest 2021.


Un tour sui palchi dei più noti festival in Europa e un calendario di appuntamenti nei principali palazzetti italiani


Un importante calendario di concerti attende il gruppo dei Maneskin durante l’estate di quest’anno e quella del prossimo. Un tour che li vedrà sui palchi dei più noti festival in Europa. Si comincia in agosto: due volte in Belgio, e poi nella Repubblica Ceca e in Polonia. A settembre saranno in Olanda e in Austria. Già annunciate alcune tappe europee per il 2022 in Germania e in Norvegia. Tredici appuntamenti anche nei principali palazzetti italiani, tutti sold out, previsti per il prossimo inverno e il 2022: a Roma, Milano, Casalecchio di Reno, Napoli. E anche a Firenze, Bari Verona. Fino al grande concerto-evento nella suggestiva cornice del Circo Massimo, nella loro Roma.

Fonte fotografie pagina facebook Maneskin

Lupa Capitolina per i Maneskin che annunciano un concerto al Circo Massimo ultima modifica: 2021-07-30T09:00:00+02:00 da Cristina Campolonghi

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x