Made in It

Made in IT è il nuovo progetto di Italiani.it che, coerentemente con la sua missione di promuovere l’eccellenza italiana nel Belpaese e nel mondo, è alla costante ricerca del talento e del saper fare.

Tutte le migliori aziende “Made in Italy”

Con questo preciso intento, vogliamo creare una vetrina in cui dare spazio a tutti gli italiani che, in ogni tempo e in ogni luogo, si sono distinti e continuano a profondere impegno e passione nel loro lavoro, dando lustro alla nostra nazione.

Oggi è dunque possibile offrire l’opportunità concreta di far emergere tutti i fermenti che meritano una più ampia visibilità, fornendo un impulso decisivo alla crescita e allo sviluppo del prestigio italiano.

Italiani.it, agendo anche attraverso la rete IT, seleziona le attività che hanno i requisiti necessari per ottenere la nostra certificazione e le classifica in tre differenti categorie:

L’Italia da promuovere
Dalla gastronomia alla moda, dall’artigianato artistico all’eccellenza industriale, le aziende italiane hanno una cosa in comune: lo stile che ci rende unici. Per questo vogliamo selezionare le migliori attività che dimostrano e portano avanti i valori del territorio in cui siamo cresciuti, creando prodotti di altissima qualità. Tutte le migliori aziende “Made in Italy”, selezionate dalla rete italiani.it, vengono inserite in una raccolta di eccellenze italiane, da sostenere in Italia e da far conoscere al mondo!

L’Italia nel mondo
I nostri connazionali che vivono all’estero si portano nel cuore e tramandano un tesoro di saperi, parole, luoghi e sapori sperimentati “in patria” e stratificati nella memoria. Le loro abitudini e il loro stile di vita li rendono “ambasciatori” dell’italianità nel paese d’arrivo, dove continuano a testimoniare la nostra storia e la nostra cultura, spesso da protagonisti.

Attività all’estero
Per tradizione e per spirito di avventura, gli italiani sono uno dei popoli a viaggiare di più. Dai mirabolanti racconti di Marco Polo nel Milione al moderno uso dei social network, sappiamo valutare le diverse culture che incontriamo nel nostro cammino, sempre tenendo a mente la qualità. Segnaliamo dunque le attività selezionate che possono essere di interesse per gli italiani che arrivano in un paese dove altri italiani possono consigliare cucina tipica, locali, scuole di lingue, posti dove alloggiare e così via.

Segnala la tua attività

È necessario compilare il modulo qui di seguito, inserendo i dati della vostra attività.
Con la collaborazione del nostro network, valuteremo se l’adesione può essere confermata.

*Tutti i campi sono obbligatori

Immagine*
Breve descrizione*


Made in It ultima modifica: 2020-04-11T11:32:50+02:00 da Luigi Zurzolo