notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Lucia D’Urzo, un’italiana a Melbourne: quando l’altra parte del mondo è dietro l’angolo. Lucia è la referente di itAustralia, il nuovo sito che va ad accrescere il network di italiani.it, la più grande rete degli italiani nel mondo. Dopo le centinaia di corrispondenze dall’Italia, dall’Europa e dall’America Latina arriva dunque anche l’Australia, il nuovo mondo che Lucia ci illustrerà con gli occhi e il cuore di chi ama l’avventura e le nuove scoperte. La storia, le tradizioni, la cultura, lo sport, la cucina dell’emisfero australe saranno le news che la nostra referente ci invierà attraverso i suoi resoconti: una finestra in capo al mondo per raccontare come vivono gli italiani nella terra dei canguri.  

melbourne itaustralia
Una veduta di Melbourne, una delle grandi metropoli australiane

Lucia D’Urzo, la coordinatrice del blog

Chi è Lucia? Lei si definisce una “calabresella con l’animo curioso espatriata in Australia per amore e voglia di rivincita”. Nata 33 anni fa a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro, nel cuore della Calabria, da 5 vive a Melbourne, una delle città australiane più importanti. Lucia, che si è trasferita col marito Gianluigi Mastroianni, si occupa di amministrazione ed è studiosa di diritto e in particolare di diritti civili. Tante le sue passioni tra cui il design e la moda. Anche se con grande entusiasmo ha voluto trasferirsi in Australia, non dimentica le sue radici e la sua italianità. Infatti fa parte di un bookclub al femminile “rigorosamente in italiano, per mantenere vivo il legame con le parole, con la lingua del suo Paese d’origine”. Se chiedi a Lucia di descriversi, lei risponde così: “Occhi castani puntati verso il futuro.

lucia d'urzo itaustralia
Lucia D’Urzo

Bionda dentro e fuori. Altezza? Da qui ai miei sogni; passo le mie giornate tra caffè e Netflix e il mio cibo preferito sono i tacos e il sushi. Quando mi chiedono di me, dico sempre che io e le mie molteplici me stesse conviviamo nell’attesa di sbocciare in un unico fiore. Professione: sognatrice. Sogni nel cassetto: troppi!”. “Sono appassionata di diritto e fiori, di caffè e libri. Spero un giorno di diventare agente di immigrazione e aiutare gli italiani a realizzare il loro sogno di vivere in Australia”. Così Lucia si presenta al network e aggiunge: “Ho appena finito gli studi in servizi legali e sto pensando allo step successivo. Sono briosa, romantica, sognatrice, strana, ma con un forte senso della giustizia e con tanta voglia di essere al servizio della mia amata comunità italiana”.

itAustralia.it e la rete di italiani.it continua a crescere

itAustralia si aggiunge alle decine di altri siti che il network di italiani ha attivato dal 2016 ad oggi. L’obiettivo è quello di trasmettere il senso di comunità e appartenenza, a tutti coloro che ci seguono: essere un punto di riferimento per l’italianità, la cultura italiana e le eccellenze nostrane. italiani.it è un grande progetto di inter-relazione tra gli Italiani che stanno nel nostro Paese e quelli che vivono all’estero.

italia nel cuore itaustralia

Si tratta di un progetto internazionale, unico nel suo genere ed in continua crescita che vuol conoscere ed esaltare le bellezze e le eccellenze made in Italy. Il progetto vuol ‘connettere’ i tanti italiani che vivono da un capo all’altro del pianeta per avere un legame sempre continuo e profondo con la loro terra natìa. A sposare questa nostra mission anche Lucia D’Urzo a cui il network di italiani.it rivolge tanti cari auguri di buon lavoro. Benvenuta nella grande famiglia di italiani.it!

Nasce itAustralia.it: alla scoperta dell’Italia che sta dall’altra parte del mondo ultima modifica: 2021-11-12T10:31:44+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x