Torna a Napoli, per la quarta edizione, la rassegna “Restate a Napoli” con la direzione artistica di Lello Arena dal 9 al 16 agosto in Piazza del Plebiscito.
Il festival prevede 24 spettacoli a ingresso libero a cui si potrà partecipare solo su prenotazione.
La rassegna che, nella scorsa edizione, ha visto la partecipazione di circa 100 mila persone e milioni di contatti online è finanziata dal Comune di Napoli ed offrirà ai turisti ed ai napoletani spettacoli dal vivo con artisti nazionali di diversi generi. Verrà data maggior visibilità ai giovani artisti partenopei, per dargli la possibilità di mettersi alla prova e dimostrare le loro doti artistiche.
In particolar modo si darà la possibilità di esibirsi agli allievi dell’accademia diretta da Lello Arena, C.I.O.E.’, un progetto condiviso anche nella cornice di Cohousing Cinema Napoli, un progetto del comune partenopeo che promuove la cultura del cinema e dell’audiovisivo. e che mira a promuovere la cultura della città”.
Quali artisti si esibiranno?
Il programma prevede spettacoli di danza e musica e sarà presentato dall’attore Biagio Musella, con gli interventi comici di Alessandro Bolide e del trio “Gli Ancora No” con la partecipazione di Massimiliano Gallo e Vincenzo De Lucia in interventi tra teatro d’autore e comico.
Durante le serate di musica ci saranno ospiti illustri come il Premio Oscar Nicola Piovani, ma anche l’artista urban jazz Serena Brancale, Roy Paci e Valerio Lundini accompagnato dalla sua band.
Si esibiranno anche diciotto tra band e solisti partenopei e ci sarà un Gala di Danza dell’ACSI.
Tra i tanti artisti napoletani che si esibiranno ci saranno le Ebbanesis, KamAak, Jovine con Francesco Di Bella, Zulù, Simona Boo, Andrea Tartaglia, Divieto di Swing.
È prevista la presenza delle telecamere di RaiPlay che documenteranno la conclusione del percorso artistico degli allievi della C.I.O.E.’ che è diventato ora un nuovo format televisivo in onda dal prossimo 22 Ottobre.
Per partecipare è necessaria al festival è necessaria la prenotazione attiva dal 6 agosto sulla piattaforma Etes.