Ancora soddisfazioni per l’atletica italiana, dopo il grande successo di Gianmarco Tamberi e Elisa Molinarolo, l’atleta Roberta Bruni segna un nuovo record con il salto con l’asta toccando i con 4,73.

Roberta Bruni

Atleta ventinovenne romana, saltatrice con l’asta del Gruppo Sportivo Carabinieri, allenata da Riccardo Balloni a Rieti, negli ultimi anni si è distinta per i suoi risultati nel salto con l’asta femminile. Ha partecipato agli scorsi Mondiali di atletica leggera a Budapest non riportando grandi successi. Ciò la spinta ad allenarsi con un nuovo spirito per essere una delle protagoniste di Parigi 2024.

Nuovo record italiano del salto con l’asta registrato dall’atleta italiana; foto dal profilo di Roberta Bruni

Il nuovo record

Il grande risultato conseguito dalla Bruni è avvenuto nelle scorse ore in occasione della 37esima edizione del meeting di salto con l’asta tenutosi nella piazza Zanardelli di Chiari. Presenti molte campionesse. La sfida più avvincente ed emozionante è avvenuta con Elisa Molinarolo.

una sfida fra due grandi campionesse azzurre per quanto riguarda il salto con l’asta, una gara che entrerà nella storia di questa specialità. Le due hanno dato vita alla miglior competizione in assoluto della storia dell’asta femminile tricolore.

La rivincita

L’atleta è riuscita ad agguantare un grande successo dopo la delusione ai Mondiali di Budapest.

Roberta è riuscita a volare registrando 4.73 metri, superando il record italiano poche settimane fa era stato registrato da Elisa Molinarolo che con i suoi  4.68 si conferma seconda e assieme alla Bruni si anche lei qualifica per partecipare e vincere alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Continua l’ascesa delle nostre stelle dell’atletica!

foto copertina da facebook, pagina Carabinieri.

Roberta Bruni segna un nuovo record italiano ultima modifica: 2023-09-06T10:10:51+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x