Sting, da sempre innamorato dell’Italia, ha deciso di trascorrere le sue vacanze attraversando la Penisola e navigando il Mediterraneo a bordo del suo Shenandoah, affrontando la tempesta nello Stretto di Messina. Il cantante inglese ha già tenuto tre date del suo tour nel nostro Paese e tonerà a cantare a Milano al forum di Assago a dicembre.
Sting affronta il mare in tempesta sullo Stretto di Messina
Il cantante ha voluto fare tappa nel mediterraneo, visitare alcune delle Eolie e sul finire di agosto, a bordo del suo Shenandoah, una favolosa imbarcazione risalente ai primi del ‘900 costruita a New York nel rinomato cantiere Townsend & Downey. L’imabrcazione vanta ben 121 anni; si tratta di una goletta a tre alberi con scafo in acciaio; vanta 888 metri quadrati di vele e raffiche di 35 miglia all’ora. All’interno vi è un equipaggio di professionisti che ha aiutato il cantante e la moglie ad uscire indenni dallo stretto, nel passato indicato come mostro per via delle sue forti correnti che ingoiavano le barche.
Guarda qui il video postato su Instagram dalla moglie Trudie Styler.
Il racconto del mare in tempesta
L’attraversamento dello Stretto di Messina col mare mosso a bordo dell’imbarcazione dei coniugi è avvenuto a fine luglio. La produttrice ha voluto condividere solo ora il racconto della traversata. Ecco quanto ha scritto su IG:
“A bordo dello Shenandoah – una goletta a tre alberi con scafo d’acciaio, costruita a New York nel 1902. 888 metri quadrati di vele e raffiche di 35 km/h hanno bisogno di un equipaggio di eroi come questo da gestire! Il giro sulle montagne russe è stato esaltante, seguito dalla più calma traversata attraverso lo stretto di Messina. Lo Shenandoah ci ha scosso come bambini nelle culla ieri sera“.