Matteo Parenzan sul tetto del mondo. Il 19nne triestino è il nuovo campione mondiale paralimpico del mondo di tennistavolo nella categoria 6. Parenzan ha conquistato l’ambito titolo a Granada contro il thailandese Rungroj Thainiyom, vincendo 3-2. L’atleta paralimpico è stato molto abile a non accusare il contraccolpo per la sconfitta nel quarto set. Tanto che nella “bella” ha avuto nettamente la meglio sul suo avversario.

Matteo Parenzan

Il giovanissimo campione così parla della straordinaria vittoria sul suo profilo Facebook. “Quel bambino che cominciò a giocare a tennistavolo e che custodiva tantissimi sogni, oggi realizza uno dei più grandi sogni della propria vita vincendo un campionato mondiale assoluto a soli 19 anni. Entrando così nella storia dell’Italia diventando il primo pongista campione del mondo. Sono da tantissimi anni ormai che sto lavorando come un professionista per centrare i più grandi sogni di un’atleta, e oggi sono sul tetto del mondo vincendo un campionato mondiale estremamente difficile contro avversari di un grandissimo spessore tecnico.

Sono felice, è proprio così che mi sento, soddisfatto al massimo per questo risultato perché è un risultato pazzesco in un momento che poteva essere il più difficile della mia vita visto che il diabete, scoperto qualche settimana fa, aveva messo in dubbio la mia partecipazione ai campionati mondiali. Ma, come sempre nella mia vita, i problemi li ho affrontati come una sfida personale e mi sono fatto trovare prontissimo nel momento giusto. Se sono arrivato a questo punto lo devo alla mia famiglia che da sempre ha creduto in me supportandomi quotidianamente”.

(Immagini official page Matteo Parenzan)

Tennistavolo, il triestino Matteo Parenzan campione del mondo ultima modifica: 2022-11-17T12:11:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x