Terza edizione del Courmayeur Design Week-end, un ricco programma di eventi che dal 9 fino al 12 febbraio 2023 propone mostre diffuse (reali e virtuali) allestite già a partire da dicembre. E, ancora, talk ed appuntamenti che coinvolgono appassionati, architetti, designer e studi di progettazione.

Courmayeur Design Week – end

Oggetti e progetti di design saranno messi in relazione con il paesaggio, i luoghi e la realtà di Courmayeur e del Monte Bianco. A partire dalle Courmayeur Mont Blanc funivie, che ospiterà un progetto di realtà aumentata. Finendo alle boutique del centro che accoglieranno in vetrina oggetti di design particolarmente innovativi. Il tema dell’edizione 2023 è ‘Verso(la)Meta’, un invito giocoso a indagare il metaverso senza perdere il contatto con la realtà. Verso(la)Meta, non solo un gioco di parole, ma una via di mezzo tra la realtà a cui siamo abituati e con cui dobbiamo fare i conti e il mondo virtuale, astratto e perfetto, che sa essere sempre più affascinante e intrigante.

verso la meta

L’iniziativa è un invito a dare senso e scopo alla propria quotidianità; a non eclissarsi nel virtuale, che sembra voler far perdere qualsiasi contatto con la realtà. Courmayeur Design Week-end infatti è prima di tutto un evento in cui la forza delle relazioni e la connessione con un territorio speciale danno vita ad un microcosmo dove progettisti, aziende ed esperti di design si raccontano per un lungo fine settimana ai piedi e in vetta al Monte Bianco.

(Immagini official page Courmayeur Design Week – end)

Verso la meta col Courmayeur Design Week – end in vetta al Monte Bianco ultima modifica: 2023-02-02T12:30:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x