Articolo promozionale

Cos’è SAND e cosa si può comprare con questa cripto 

I Crypto Metaverse sono mondi straordinari. Ci si può immergere al loro interno tramite la creazione di un avatar e per accedere basta collegare il proprio wallet digitale. All’interno dei Crypto Metaverse è possibile sperimentare diverse attività, acquistare beni virtuali, terreni digitali, costruire abitazioni, visitare luoghi di intrattenimento e assistere a veri e propri concerti. Il tutto avviene in tempo reale e in tutto il mondo. 

The Sandbox è uno dei più famosi metaversi dalle enormi potenzialità sociali e finanziarie. Sì, perché nei metaversi come The Sandbox è possibile acquistare, vendere e collezionare oggetti digitali rari, come ad esempio gli NFT, il tutto naturalmente giocando. 

Che cos’è The Sandbox 

The Sandbox è un metaverso play-to-earn basato sulla blockchain che permette ai suoi utenti di creare un mondo virtuale utilizzando i non-fungible-tokens (NFT). Esso è costruito sulla blockchain di Ethereum e permette ai giocatori di accedere a diversi tipi di intrattenimento. 

Lanciato nel 2011 da Pixowl all’inizio The Sandbox era una piattaforma di gioco mobile in stile pixel e bidimensionale. Nel 2018 i co-fondatori Arthur Madrid e Sebastien Borget hanno deciso di esplorare l’universo 3D del metaverso su blockchain. L’obiettivo del gioco prevedeva che gli utenti potessero possedere le loro creazioni nel gioco sotto forma di NFT e guadagnare dei premi partecipando all’ecosistema. 

Oggi The Sandbox è uno dei metaversi più vasti insieme a Decentraland e Axie Infinity e conta più di 30.000 utenti attivi. Si tratta di un metaverso community-driven e completamente decentralizzato dove i partecipanti possono guadagnare ricompense giocando. La moneta nativa utilizzata in The Sandbox è SAND. 

Cosa è possibile fare su The Sandbox

Le principali attività che si possono svolgere su The Sandbox riguardano l’acquisto di terreni virtuali o LAND: la mappa è composta da 166.464 LAND in totale, degli appezzamenti di terreno che hanno un valore diverso in base alla posizione all’interno della mappa o alle LAND vicine. Chi possiede delle LAND può decidere se creare esperienze al loro interno o affittarle ad altri utenti, in cambio di ricompense in token SAND

All’interno del terreno si possono creare asset digitali, come edifici, abiti e altri oggetti. La cosa più entusiasmante da fare in The Sandbox è creare i cosiddetti game, esperienze virtuali dedicate agli altri utenti.Ogni oggetto creato nel metaverso di The Sandbox può anche essere messo in vendita sotto forma di NFT nel marketplace dedicato. 

Dove acquistare SAND 

SAND è la moneta nativa di The Sandbox: si tratta di un token ERC-20 emesso in 3 miliardi di unità il cui valore varia seguendo l’andamento domanda-offerta. È possibile acquistare il token SAND tramite valuta fiat all’interno di piattaforme di exchange. 

SAND è un utility token utilizzato per eseguire qualsiasi tipo di transazione all’interno dell’ecosistema The Sandbox. I giocatori devono possedere SAND per giocare, per personalizzare i propri avatar, per acquistare LAND durante le vendite ufficiali o ASSET sul Sandbox Marketplace. SAND rappresenta anche un token di Governance: vuol dire che coloro che possiedono SAND possono proporre e votare modifiche alla piattaforma attraverso un’organizzazione autonoma e decentralizzata (DAO).

Partecipare a The Sandbox attivamente attraverso i SAND permette anche di guadagnare premi e ricompense, trovare oggetti digitali preziosi in un gioco e molto altro ancora. The Sandbox è quindi un metaverso play-to-earn che consente ai propri utenti, attraverso l’utilizzo di SAND, di guadagnare giocando

A cosa serve la criptovaluta SAND? Tutte le risposte ultima modifica: 2023-01-16T16:46:43+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x