Artigiano in fiera torna, da sabato 3 a domenica 11 dicembre, a Fieramilano (Rho); tutti i giorni dalle 10 alle 22.30. Il viaggio tra i padiglioni inizia prima scaricando l’app ufficiale con cui è possibile scoprire tutti dettagli sull’evento, ottenere e conservare l’invito gratuito. E, ancora, pianificare la propria visita consultando l’elenco e i dettagli sui territori e sugli artigiani presenti. L’ingresso in fiera, dunque, è gratuito: ogni visitatore può ottenere il proprio invito sul sito artigianoinfiera.it con un semplice click.

Il mondo in vetrina

Quest’anno la manifestazione fieristica si svilupperà su 7 padiglioni del polo di Fieramilano (Rho), con 2.350 espositori (dei quali 510 nuovi) e 84 Paesi del mondo, presenti e rappresentati. Ci sarà tutta l’Italia al gran completo e una grande area dedicata all’Europa e al resto del mondo. Previsto uno spazio di solidarietà dedicato a diciotto imprese provenienti dall’Ucraina, la cui partecipazione è stata interamente sostenuta da Ge.Fi. Spa. Un chiaro segnale di pace per un popolo segnato dal conflitto bellico che va avanti da mesi. Dall’Africa si confermano le grandi presenze di Tunisia, Senegal e il debutto del Benin.

fiera

Il Paese ospite d’onore sarà l’India, con una vasta rappresentazione dell’artigianato di ogni settore merceologico. Sempre dall’Asia si segnalano i ritorni in grande stile del Vietnam, con tredici aziende specializzate, in particolare, nelle produzioni alimentari e tessili, oltre alle lavorazioni di carta e legno. E dell’Iran, con una rappresentazione di donne artigiane del Paese e alcuni prodotti tipici. Dalle Americhe, tra i vari Paesi presenti, arriveranno gli artigiani del Messico, della Colombia, dell’Ecuador, oltre ai ritorni da Cuba e dall’Argentina. E ci sarà anche una rappresentanza dalle Antille e dai territori oceanici della Francia d’oltremare.

app fiera

Artigiano in fiera

“È il luogo – racconta il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta – della valorizzazione dell’economia incentrata sulla persona e sul territorio. La kermesse fieristica si conferma anche quest’anno la più grande rappresentazione di culture di tutto il mondo. La destinazione ideale per chi sceglie di sostenere la vera economia a dimensione umana. I nostri visitatori possono compiere un vero ‘giro del mondo in unico luogo‘ alla scoperta di regali originali e prodotti unici e naturali”.

Artigiano in fiera: il giro del mondo in nove giorni e in un unico luogo ultima modifica: 2022-11-22T15:30:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x