notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

La Cosentina, Via Camigliatello, Montalto Uffugo, CS, Italia
Tel: Telefono: 0984934728 – Fax: 0984937087
Email: [email protected]
Sito: www.lacosentina.com

[ratings]

"Mangiare bene è naturale" per loro come per tutti gli italiani.
Per questo abbiamo deciso di riconoscere a questa azienda il nostro attestato di qualità.

Selezionato da: itCalabria

La Cosentina è un’azienda leader nella lavorazione di prodotti secchi. Con la sua cura, attenzione ed esperienza trasforma materie prime fresche e naturali di altissima qualità in prodotti secchi che si possono consumare durante tutto l’arco dell’anno.  Nei primi anni di attività, tutta la produzione girava attorno a un’unica eccellenza del territorio: i fichi secchi. Semplici o ricoperti di cioccolato, al forno e con le mandorle o crocetta. Fichi secchi depicciolati, a cubetti o in pasta. Insomma, fichi secchi per ogni gusto e destinazione.


Col tempo, però, si è deciso di ampliare l’offerta includendo altri fiori all’occhiello della tradizione calabrese. Dunque, pomodori secchi e aromi. Tra quest’ultimi figurano l’origano, raccolto, essiccato e venduto a mazzetti di varie grammature o macinato a foglie, e sua maestà il peperoncino piccante. Il rosso di Calabria subisce una lenta essiccazione che garantisce un sapore e un aroma unici e inimitabili, che perdurano nel tempo. Ci sono anche numerose spezie ed erbe aromatiche: dal rosmarino ad aghi, alla salvia e l’alloro a foglia, ma anche aglio e cipolla secchi a fette.


E poi, semi di zucca, uva sultanina, noci e noci pecan, mandorle, nocciole, arachidi e pistacchi, sia interi che in granella. Ma anche cereali, come l’orzo e il farro. Fino a prodotti più raffinati, come i semi di chia e di sesamo e le bacche di goji. Basta aprire i barattoli o i sacchetti per inondare la propria cucina di profumi genuini e arricchire le vostre ricette con quel tocco di sapore in più.
La Cosentina mette in atto delle lavorazioni che rispettano e salvaguardano l’ambiente e offre ai propri clienti prodotti sani e naturali di alta qualità. Non a caso il suo motto è: “Mangiare bene è naturale”!

La Cosentina s.r.l. ultima modifica: 2020-04-15T22:07:47+02:00 da Redazione