notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

C.da Spina Santa, Bova Marina (RC)
Tel: 335 5289412 ; 0965 761012
Email: [email protected]
Sito: https://laspinasanta.it

[ratings]

Gli specialisti del Bergamotto, l'agrume esclusivo della Costa Ionica reggina!
Selezionati per voi da ItCalabria...

Selezionato da: itCalabria

La Spina Santanasce nel 1989 come Agriturismo, dalla restaurazione di un’antica casa baronale  a Bova Marina, piccolo centro turistico sulla costa ionica, al centro dell’Area Grecanica. Ma ben presto i fratelli Autelitano affiancarono alla ristorazione anche la coltivazione del bergamotto e l’opificio. Ed è in quest’ultima parte della struttura che si producono liquori, bibite, nettari, distillati e altre specialità della casa.

Tutti liquori sono prodotti con agrumi e botaniche del posto, ognuno con le proprie caratteristiche, ognuno con il proprio sapore. E ce ne sono per ogni gusto, per ogni occasione. Ve li presentiamo.  Bergaspina e Bergacrem, liquore e crema inimitabili, prodotti dall’oro di Calabria: il bergamotto, l’agrume che fruttifica soltanto nella fascia costiera che da Reggio a Roccella Jonica. Lemon spina: un limoncello ottenuto con l’infusione delle bucce dei limoni e Lemon crem, una crema dal sapore delicato derivata anch’essa dalla buccia dei limoni maturati al sole di Calabria.

 E poi, Kaciuto un elisir digestivo, un incrocio di gusti: finocchio, alloro, liquirizia e bergamotto. C’è l’Amaro Grecanico nel quale erbe e agrumi di Calabria si mescolano per formare un digestivo gradevole. E come non menzionare il Diavolo Nero, crema di cioccolato piccante ai peperoncini calabresi. Finocchi’: un digestivo fantastico e fresco, derivato dall’infusione dei fiori di finocchio selvatico. E poi c’è lei, Nerizia, nata dalla radice pura della liquirizia calabrese, designata miglior liquore artigianale alla fiera dei sapori di Milano nel 2001. E poi c’è Laurito al gusto di alloro calabro. E, infine, la vodka: naturale, alla fragola, alla pesca e, ovviamente, al bergamotto.

La Spina Santa ultima modifica: 2020-04-27T22:20:32+02:00 da Marco Stranges