Si chiama Bufarma la società nata dall’idea di Massimiliano Galdiero, un imprenditore napoletano che, sfruttando le proprietà del latte di bufala, ha realizzato un prodotto alternativo ai prodotti per la cura della pelle realizzati finora.
Come nasce l’idea di Bufarma?
Massimiliano Galdiero ha conseguito un dottorato in microbiologia a Cambridge, una delle più prestigiose università del mondo, e, dopo avere ereditato un allevamento di bufale dal padre ed un libro di antiche ricette di creme e lozioni dal nonno farmacista, ha deciso di combinare tradizione ed innovazione realizzando dei prodotti con proprietà benefiche per la pelle in quanto ricchi di grassi ed estremamente idratanti, ideali per pelli sensibili, secche e delicate, come quelle dei bambini.
Il latte di bufala, essendo ricco di lipidi e calcio, risulta un ottimo idradante naturale, ecco perchè questa idea rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo skincare.
Inoltre Bufarma non si limita alla cura quotidiana della pelle. L’azienda ha realizzato anche soluzioni per curare l’herpes labiale, utilizzando ingredienti naturali come le bucce di castagne.
Questi prodotti, che si possono acquistare sul web, stanno avendo molto successo negli Emirati Arabi, hanno prezzi accessibili a tutti e sono rispettosi dell’ambiente in quanto, i contenitori realizzati per il confezionamento, sono interamente sostenibili e riciclabili.