notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Abbiamo assistito alla prima serata del Festival di Sanremo 2021. Il Festival della canzone italiana è andato in scena con una veste insolita, senza pubblico e con i fiori offerti su un carrello nel rispetto delle regole anti Covid. Amadeus, il direttore artistico del festival ha esordito dando il benvenuto al pubblico da casa e dicendo che ” la normalità è una cosa meravigliosa”. Non deve certo essere facile fare Sanremo senza pubblico ma Fiorello, dopo essersi esibito cantando ” Grazie dei fiori”, avvolto in un pesante mantello di fiori, ha subito ironizzato, rivolgendosi alle poltrone come se ci fosse il pubblico e ha continuato a farlo per tutta la serata.

Cantano le nuove proposte

La gara canora è iniziata con l’esibizione delle nuove proposte. I primi quattro giovani cantanti che si sono esibiti sono stati:
Gaudiano con Polvere da sparo
Elena Faggi con Che ne so
Avincola con Goal!
Folcast con Scopriti
Folcast e Gaudiano hanno passato il turno e canteranno di nuovo venerdì.

sanremo 2021- locandina delle nuove proposte

Si entra nel vivo della gara canora

Sono stati tredici i campioni che, con lo sfondo della meravigliosa scenografia con gioco di luci bianche, si sono esibiti durante la prima serata.
Arisa con Potevi fare di più
Colapesce Dimartino con Musica Leggerissima
Aiello con Ora
Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome
Max Gazzè con Il Farmacista
Noemi con Glicine
Madame con Voce
Maneskin con Zitti e buoni
Ghemon con Momento perfetto
Coma_Cose con Fiamme negli occhi
Annalisa con Dieci

Uno spettacolo straordinario

Ad affiancare il direttore artistico alla conduzione, oltre a Fiorello, l’attrice Matilda De Angelis incantevole nel suo meraviglioso abito bordeaux, lucente e satinato di Prada e il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic che, giusto per fare un po’ di gossip, non ha alloggiato in albergo ma sul suo yatch. Ibrahimovic, con la scritta IBRA sulla giacca, ha fatto un divertente sketch con Amadeus.
Tanti gli ospiti della prima serata.

Diodato che ha cantato “Fai rumore”, con cui ha vinto il Festival nel 2020; la straordinaria Loredana Bertè, bravissima e emozionante, di grande presenza scenica con le farfalle colorate sui lunghi capelli azzurri e le scarpe rosse contro il femminicidio; Alessia Bonari, l’infermiera diventata simbolo della pandemia; la Banda della Polizia di Stato con la violinista Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista.

Fotografie pagina facebook Festival di Sanremo.





È iniziata la 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021! ultima modifica: 2021-03-03T09:00:00+01:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x