A Firenze torna il mercato del collezionismo, piccolo antiquariato, modernariato, vintage, curiosità cartacee e artigianato creativo nei pressi del teatro Tuscany Hall. L’appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, dalle 10 alle 19 su ingresso libero.

vintage

Il mercato del Tuscany Hall

Dunque, si rinnova il mercato mensile in riva all’Arno, dove tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento come piatti, candelieri, orologi e lampadari. Giocattoli d’epoca come auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno, porcellana e le mitiche Barbie. E, ancora, monete, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti di provenienza sia italiana che estera. Girando per il mercato è possibile scovare tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme. 

oggetti tuscany hall

L’esposizione mercatale si tiene a Firenze da oltre trent’anni si svolge, un appuntamento ad hoc per gli amanti del collezionismo e dell’oggettistica. Da segnalare anche il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, le riviste, i libri, le stampe, i fumetti e tanti altri piccoli pezzi di carta scovati in vecchi cassetti o collezionati per anni. Accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo c’è anche l’artigianato creativo e sostenibile, emblema della creatività contemporanea.

(Foto Tuscany Hall Teatro di Firenze)

Il mercato del Tuscany Hall a Firenze tra vintage e creatività contemporanea ultima modifica: 2023-01-19T12:30:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x