Il classico panino imbottito che si porta a scuola per la ricreazione a Pozzallo, in provincia di Ragusa, è venduto ad 80 centesimi per combattere l’aumento dei prezzi anche nel comparto scuola. Ecco l’iniziativa di questo esercizio commerciale che viene in aiuto alle famiglie.

Il panino solidale ad 80 centesimi

Nell’estate degli “scontrini pazzi” e in un 2023 che ha visto innalzarsi il costo della vita, sono sempre più le iniziative come quella del caffè a 30 centesimi, proposte da alcuni proprietari di attività commerciali che vengono incontro alle famiglie proponendo prezzi speciali di alcuni beni di prima necessità. E’ questo il caso del panino solidale a 80 centesimi proposto da Valentina Sudano, titolare del panificio Villa Tedeschi di via Manara a Pozzallo, in provincia di Ragusa.

Il panino solidale a 80 centesimi per gli studenti; foto da Pixaby

Un panino a prezzo speciale per i piccoli studenti che hanno cominciato il nuovo anno scolastico, un gesto di solidarietà e vicinanza che ha trovato grande apprezzamento.

La titolare, nonostante le difficoltà non solo di chi ha famiglia ma porta avanti anche delle attività, ha voluto tangibilmente dare un segnale e un aiuto a chi vive in difficoltà. Ecco dunque che i panini per gli studenti saranno venduti per tutto il corso dell’anno scolastico al prezzo di 80 centesimi, più della metà del costo di un panino rivenduto oggi nei supermercati e panifici. Il panino si può imbottire in maniera classica con salumi come prosciutto, mortadella, formaggio.

Un’iniziativa lodevole che speriamo venga replicata in altre parti di Italia.

Il panino per la scuola a 80 centesimi, ecco dove ultima modifica: 2023-09-16T13:44:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x