notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Lapponia, Polo Nord, Groenlandia: nella fantasia di grandi e piccini Babbo Natale dimora in uno di questi luoghi freddi e irraggiungibili. Tuttavia, almeno per questo 2019, sembra che condurrà i propri “affari” dalla nostra Penisola. Ieri, infatti, a Milano è stato inaugurato un Villaggio di Natale da record, il più grande d’Italia mai costruito e tra i più vasti d’Europa: Sogno del Natale. Un vero e proprio parco a tema con percorsi, spettacoli, animazioni ed altro ancora.

Villaggio di Natale - decorazione natalizia a forma di gufo
Gufo natalizio – Foto Gabriele Roberti

Il Villaggio di Natale: tra sogno e realtà

Pronti, via, ed è già tempo di impacchettare i regali. Manca infatti pochissimo al periodo dell’anno più amato dai bambini (e non solo). E tra i tanti eventi clou di questo Natale 2019 spicca quello di Milano. Nell’Ippodromo di San Siro a partire dal 5 dicembre sono aperti i cancelli del Villaggio di Natale più grande d’Italia. Un immenso parco a tema di oltre 30mila metri quadri definito dagli organizzatori “un luogo incantato in cui le fiabe prenderanno vita”. Ad attenderci un esercito di elfi, mandrie di renne, una fabbrica di giocattoli e un ufficio postale dove scrivere le nostre letterine a Santa Claus. Ma non solo.

Villaggio di Natale - pallina in vetro decorata
Fonte foto Pixabay

Immancabili i mercatini natalizi, in perfetto stile nordico, dove artigiani da tutta Italia esporranno le proprie creazioni. Spazio al cibo, con lo street food tra i protagonisti di tutto il parco. All’interno del villaggio ci sarà infatti un’area interamente dedicata ai prodotti tipici natalizi. Piccole casette in legno e stand gastronomici pronti a deliziarci con prelibatezze da ogni dove! Emozionanti percorsi di luce illumineranno le nostre passeggiate da fare a piedi o a bordo di un caratteristico trenino colorato.

I percorsi

Diversi i percorsi disponibili utili per goderci appieno il Sogno del Natale 2019. Quello principale partirà dalla grande fabbrica di giocattoli, per poi passare nella casa degli elfi e la dimora di Babbo Natale, terminando con la visita al ricovero delle renne. Qui potremo ammirare la grande slitta usata da Santa Claus durante la notte della Vigilia. Il secondo percorso è intitolato il Mondo della Letterina, diviso in due aree: quella della Stanza della scrittura, in cui i bambini – con l’aiuto degli elfi – potranno scrivere le loro liste dei desideri e quella dell’Ufficio Postale, dove le numerose letterine per Babbo Natale saranno timbrate e imbucate.

Villaggio di Natale - modellini di casette natalizie colorate
Fonte foto Pixabay

Altra area da non perdere è quella del borgo degli elfi, che difficilmente entrerà nella lista dei Borghi più belli d’Italia, ma sicuramente svetta tra quelli con più “magia”. Qui i simpatici e buffi aiutanti di Babbo Natale e le loro piccole casette faranno da cornice alle nostre sezioni di shopping natalizio. Diversi i negozietti dove sarà possibile trovare il giusto regalo per tutti quei parenti e amici dai gusti difficili.
Acrobati, giocolieri e artisti di ogni genere completano il quadro di questo imperdibile appuntamento, che terminerà il prossimo 30 dicembre.

Date e orari

Dal 5 al 30 dicembre. Apertura cancelli dal lunedì al giovedì: ore 14-21. Venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23; Domenica e festivi dalle 10 alle 21. Nelle giornate del 24 dicembre dalle 10 alle 18. Il 25 dalle ore 16 alle 22. Il 26, infine, dalle 10 alle 21.

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it. Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…
Il Villaggio di Natale più grande d’Italia è a Milano! ultima modifica: 2019-12-06T09:00:00+01:00 da Gabriele Roberti

Commenti