Gabriele Sganga, italiano, 71 anni, è un uomo che ha vissuto molte vite in una sola.

Nato in Calabria, Gabriele Sganga ha trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti, dove ha avuto successo come imprenditore e ha costruito una propria azienda conosciuta e apprezzata in tutto il New Jersey. La sua storia d’amore con sua moglie è iniziata nel modo più romantico possibile, quando si sono incontrati a una sfilata di moda. Da allora, hanno condiviso una vita insieme e hanno avuto un figlio, Gabriele 2nd, che ora vive in California ed è un ingegnere del suono per artisti famosi. Oltre alla sua carriera e ai suoi impegni professionali, Gabriele Sganga ha avuto e ha molte passioni nella vita, tra cui lo sport e la collezione di vini pregiati. Ha praticato sci, hockey sul ghiaccio, golf, American football e calcio.

Tra un viaggio e l’altro ha risposto a qualche domanda per farci conoscere meglio la storia della sua vita.

Gabriele, può raccontarci come ha avuto inizio la sua carriera?
Quello che mi ha spinto fin dall’inizio è stato il forte desiderio di avere una mia azienda.

Quali sono state le sfide più grandi che ha dovuto affrontare nella sua carriera imprenditoriale e come le ha superate?
Nella mia carriera, la sfida più grande era finanziare e fare offerte per vari progetti, con la speranza di guadagnare denaro per sostenere la mia attività e la mia famiglia. Siamo stati in grado di superare tante difficoltà soprattutto grazie all’assegnazione di progetti pubblici.

Ha mai affrontato ostacoli o discriminazioni a causa della sua origine o del suo background? Se sì, come li ha affrontati e superati?
No, non è mai stato un problema.

Può parlare del suo ruolo come membro dei Free and Accepted Massoni e dell’impatto che questa esperienza ha avuto sulla sua vita?
Mi ha reso una persona migliore e ho avuto l’onore di incontrare persone meravigliose provenienti da tutto il mondo.

Ha dedicato molto tempo alla sua comunità e ha ricevuto molti premi. Può condividerne alcune con noi ? Cosa significa per lei servire gli altri?
Sono stato premiato come uomo d’affari dell’anno nella mia comunità e sono stato maestro muratore dell’anno. Ho servito come presidente Wardens & Decans a New York ed ex Maestro di due Logge. Mi dà grande soddisfazione servire gli altri, raccogliere fondi per enti di beneficenza, fare raccolte di giocattoli per bambini durante Natale e dedicare il mio tempo libero a buone cause.

Gabriele Sganga con il tenore Faro

Ha una grande passione per molti sport. Quale sport pratica adesso?
Mi piace giocare a golf di tanto in tanto.

Da quando è andato in pensione, lei e sua moglie avete viaggiato molto. Può condividere con noi alcuni dei suoi ricordi dei suoi viaggi in camper?
Ci è piaciuto visitare il Maine così come viaggiare su e giù per la costa orientale visitando città storiche in Massachusetts, Virginia, Nord & Sud Carolina, Georgia & Florida. Il nostro viaggio più memorabile è stato il lungo fine settimana che abbiamo trascorso a Gettysburg, Pennsylvania, dove si è svolta la più sanguinosa battaglia della storia americana.

Quali sono i suoi piani per il futuro e come si immagina di trascorrere il tempo nei prossimi anni?
Vendendo tutti i nostri beni; viaggiando nel nostro camper e visitando i bellissimi parchi nazionali negli Stati Uniti.

Esiste ancora la meritocrazia?
No. C’è troppa corruzione e persone inesperte che stanno trascinando gli Stati Uniti sempre più in basso.

Grazie Gabriele per questa intervista.

L’utilizzo delle foto è stato gentilmente concesso da Gabriele Sganga

La straordinaria vita di Gabriele Sganga: imprenditore italo-americano di successo ultima modifica: 2023-02-23T18:00:00+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x