Dopo la première di Roma esce il 7 aprile su Prime Video “Laura Pausini – Piacere di conoscerti“, il film biografico dell’artista emiliana. 

Laura Pausini, le parole sul film

“Laura Pausini – Piacere di conoscerti” è stato presentato a Roma nella serata di martedì 5 aprile, alla presenza di tutto il cast. Gli attori del docufilm? Maria Pia Timo (Faenza), Tamara Balducci (Rimini), Luca Lorenzi (Rimini) e Cesara Zeka (Novafeltria). Sul tappeto rosso anche un’infinita parata di star nostrane, da Caterina Balivo ad Eleonora Abbagnato. “Dal 2018 mi chiedevano un documentario sulla mia vita, ma ho sempre pensato che non sarebbe stato così interessante. Volevo fare qualcosa di speciale e ho pensato di dare risposta ad una domanda che mi faccio da 29 anni. Cosa avrei fatto se non fossi diventata famosa?: queste le parole di Laura Pausini.

Parte proprio da questa domanda – dichiara l’artista – l’idea di realizzare un film sulla sua vita. Una vita “normale” fino a quella sera di quasi trent’anni fa quando, sul palco dell’Ariston, salì una Laura diciottenne. Non appena cantò la prima nota de “La solitudine“, tutti lo capirono: quella ragazza avrebbe avuto un lungo percorso, fatto di successi e soddisfazioni. Fu proprio quel Sanremo del 1993 a cambiare la vita di Laura Pausini. Che, da lì in poi, avrebbe visto arene stracolme di fan, milioni di dischi venduti, premi di livello internazionale vinti e una fama davvero planetaria. Ma se non fosse andata così? Ecco quindi che nasce una storia parallela a quella che tutti noi conosciamo, una storia scritta su un telefonino, che vede una Laura ceramista che porta avanti il laboratorio mentre cresce da sola il figlio Marcello. 

Come affermato dalla stessa Pausini, l’intenzione del film non era quella di esaltare la propria carriera, ma bensì di trasmettere i veri valori della vita, valori lontani dai Like sui social, o dal successo e la fama. Diretto da Ivan Cotroneo, e prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, il docufilm debutta il 7 aprile in ben 240 Paesi in esclusiva su Prime Video.

Foto in evidenza tratta dalla pagina Instagram di Laura Pausini

Laura Pausini, arriva su Prime Video “Piacere di conoscerti” ultima modifica: 2022-04-07T17:30:00+02:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x