notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

I Maneskin continuano a riscuotere grande successo in giro per il Mondo. Un successo esponenziale dopo la vittoria nell’edizione di Sanremo dell’anno scorso. La vittoria all’Eurovision Song Contest ha dato ancora più lustro ad un gruppo musicale che continua ad essere apprezzato dalle nuove generazioni. Non solo: anche gli esperti di musica sono abbastanza concordi nel ritenere i Maneskin degli artisti musicali di livello.

Tra le belle cose fatte dai Maneskin in questo anno importante e prezioso per la band, ricordiamo la candidatura agli American Music Awards 2021. Qualche mese fa, i Maneskin hanno ricevuto l’invito dall’ Academy al museo dei Grammy per leggere alcune delle nomination. Da non dimenticare che hanno ottenuto due nominations ai Brit Awards 2022. Ma adesso arriva un nuovo successo: i Maneskin suoneranno al Coachella Valley Music and Arts Festival. Il festival, la cui prima edizione è stata nel 1999, era stato più volte rinviato ma ora è pronto a tornare con la bella musica e fare sognare gli appassionati di musica.

Maneskin
Maneskin – Fonte: instagram.com/maneskinofficial/

Il festival, famosissimo nel continente americano, si basa su più giorni e spesso sul palco, quando si alternano celebri vip di tutto il Mondo, vengono lanciate vere e proprie tendenze. Si parla infatti di “Coachella style”. Dunque, i Maneskin rappresenteranno l’Italia e la musica del Belpaese praticamente a livello internazionale, dopo averlo fatto a livello continentale nell’Eurovision.

I numeri dei Maneskin in un anno d’oro

Il gruppo ha chiuso il 2021 con 7,5 milioni di follower totali sui profili social. Tra Facebook (dove al momento si contano 1,3 milioni di like), Instagram (5,8 milioni di follower) e Twitter (circa 450.000 seguaci). I quattro rocker entrano, così, direttamente in quattordicesima posizione nella Classifica dei personaggi italiani dello spettacolo stilata dall’Osservatorio Social Vip. Davanti a loro, in questa speciale classifica, si trovano personaggi famosissimi tra cui: Fedez, Belen Rodriguez, Laura Pausini, Jovanotti, Emma Marrone, Elettra Lamborghini, Alessandra Amoroso, Jovanotti.

Fonte fotografia in evidenza: twitter.com/thisismaneskin

Maneskin, anno d’oro: invitati al Coachella ultima modifica: 2022-01-14T17:00:00+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x