Ripartono i concerti live col pubblico dopo le restrizioni del lockdown. Gianni Morandi, Red Canzian, Max Gazzè e Diodato sono i quattro artisti che aprono la stagione estiva 2020 già da oggi, lunedì 15 giugno, mantenendo comunque alcune misure di sicurezza anti-contagio. Infatti ai concerti potranno partecipare al massimo mille persone che dovranno rispettare le regole sul distanziamento sociale.
I quattro artisti si sono detti ben felici di riavviare la stagione degli eventi live; per tutti una grande emozione mista anche a commozione che arriva dopo uno dei periodi più difficili che l’Italia abbia mai vissuto. Liberare la musica servirà sicuramente anche a tirar su il morale degli italiani. Una botta di vita e di energia per tutto un Paese ancora alle prese con la Fase 3 dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Coronavirus.
I primi concerti col pubblico dell’estate 2020
A far ripartire la stagione degli spettacoli live sono 4 grandi nomi della musica, definiti per l’occasione i ‘quattro moschettieri’. Morandi non ha bisogno di presentazioni: è l’icona della musica leggera italiana. Red Canzian ha cantato e suonato per 50 anni con i Pooh, lo storico gruppo pop tra i più amati nel nostro Paese.
Gazzè è esponente di una generazione di cantautori indipendenti che ha saputo imporsi per talento e capacità innovativa. Diodato ha vinto l’ultimo festival di Sanremo ed è uno dei cantautori emergenti più quotati nel panorama musicale nazionale.
Morandi e Canzian, i primi ad esibirsi
I primi a salire sul palco per inaugurare la stagione dei concerti saranno Morandi e Canzian. L’eterno ragazzo di Monghidoro si esibirà al Teatro Duse di Bologna con un concerto gratuito che inizierà alle 21. Canzian lo anticiperà di due ore e darà vita al suo concerto sul palco di Piazza dei Signori a Treviso. Lo show è organizzato dall’amministrazione comunale trevigiana e dal Teatro Stabile del Veneto.
I concerti di Gazzè e Diodato in programma a luglio
Per poter assistere agli spettacoli di Gazzè bisognerà invece attendere l’inizio di luglio. Dal 2 al 4 del prossimo mese, l’artista sarà alla alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sulla ripartenza dei concerti, il cantautore ha dichiarato: “Ok ai tour da 1000 posti, rinuncio al cachet dei grandi live per dare dignità a chi è fermo”.
Diodato, invece ha in programma un minitour che lo riporterà sul palco il 4 luglio al Musicastelle Outdoor in Valle d’Aosta. Dal 25 al 27 luglio prossimi anche il giovane cantautore sarà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Mentre il 4 agosto chiuderà, con un altro live, suonando all’alba nel Teatro greco di Tindari per l’Indiegeno Fest.