notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Ripartono i concerti live col pubblico dopo le restrizioni del lockdown. Gianni MorandiRed Canzian, Max Gazzè e Diodato sono i quattro artisti che aprono la stagione estiva 2020 già da oggi, lunedì 15 giugno, mantenendo comunque alcune misure di sicurezza anti-contagio. Infatti ai concerti potranno partecipare al massimo mille persone che dovranno rispettare le regole sul distanziamento sociale.

concerti - gianni morandi al Ta Qali di Malta
Gianni Morandi

I quattro artisti si sono detti ben felici di riavviare la stagione degli eventi live; per tutti una grande emozione mista anche a commozione che arriva dopo uno dei periodi più difficili che l’Italia abbia mai vissuto. Liberare la musica servirà sicuramente anche a tirar su il morale degli italiani. Una botta di vita e di energia per tutto un Paese ancora alle prese con la Fase 3 dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Coronavirus.

I primi concerti col pubblico dell’estate 2020

A far ripartire la stagione degli spettacoli live sono 4 grandi nomi della musica, definiti per l’occasione i ‘quattro moschettieri’. Morandi non ha bisogno di presentazioni: è l’icona della musica leggera italiana. Red Canzian ha cantato e suonato per 50 anni con i Pooh, lo storico gruppo pop tra i più amati nel nostro Paese.

concerti - max gazzè
Max Gazzè

Gazzè è esponente di una generazione di cantautori indipendenti che ha saputo imporsi per talento e capacità innovativa. Diodato ha vinto l’ultimo festival di Sanremo ed è uno dei cantautori emergenti più quotati nel panorama musicale nazionale.

Morandi e Canzian, i primi ad esibirsi

I primi a salire sul palco per inaugurare la stagione dei concerti saranno Morandi e Canzian. L’eterno ragazzo di Monghidoro si esibirà al Teatro Duse di Bologna con un concerto gratuito che inizierà alle 21. Canzian lo anticiperà di due ore e darà vita al suo concerto sul palco di Piazza dei Signori a Treviso. Lo show è organizzato dall’amministrazione comunale trevigiana e dal Teatro Stabile del Veneto.

concerti - red canzian sul palco durante la sua esibizione
Red Canzian

I concerti di Gazzè e Diodato in programma a luglio

Per poter assistere agli spettacoli di Gazzè bisognerà invece attendere l’inizio di luglio. Dal 2 al 4 del prossimo mese, l’artista sarà alla alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sulla ripartenza dei concerti, il cantautore ha dichiarato: “Ok ai tour da 1000 posti, rinuncio al cachet dei grandi live per dare dignità a chi è fermo”. 

concerti - diodato su palco durante l'esibizione
Diodato

Diodato, invece ha in programma un minitour che lo riporterà sul palco il 4 luglio al Musicastelle Outdoor in Valle d’Aosta. Dal 25 al 27 luglio prossimi anche il giovane cantautore sarà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Mentre il 4 agosto chiuderà, con un altro live, suonando all’alba nel Teatro greco di Tindari per l’Indiegeno Fest. 

Musica italiana: tornano i live! Oggi Morandi e Canzian, in luglio Gazzè e Diodato ultima modifica: 2020-06-15T17:00:00+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti