Ufo Robot, uno dei miti delle scorse generazioni rimasto nei cuori di molti, il l cartone che ha influenzato molte generazioni, sarà protagonista di una nuova serie Goldrake U in uscita nel 2024. Ecco i dettagli.

Goldrake U, la nuova serie

Ufo Robot Goldrake sarà il protagonista di Goldrake U, nuova serie anime prodotta da Manga Productions e Dynamic Planning.

Il teaser ufficiale è stato lanciato al festival AkibaDaisuki di Tokyo e tra il pubblico c’era il mangaka Kiyoshi Nagai in arte Go Nagai, creatore dello strepitoso personaggio divenuto eroe per generazioni di ragazzi assieme a Mazinga. Si tratta di una produzione nipponico-araba.

Goldrake, mitico anime
Il mitico Goldrake

I dettagli

La regia del nuovo show è di Mitsuo Fukuda noto per Mobile Suit Gundam Seed, lo sceneggiatore è Ichiro Okouchi, famoso grazie a Code Geass: Lelouch of the Rebellion, e la musica è firmata Kohei Tanaka, celebre per One Piece e Sakura Wars.

Il tutto è stato realizzato per gli amanti storici del personaggio ma anche per il pubblico di oggi. 

Andrà in onda nel 2024 in piattaforme a pagamento. Non si sa ancora in Italia quale delle piattaforme disponibili possa trasmettere la nuova serie.  Per ora non è stato confermato da quanti episodi sarà composta la prima stagione dell’anime.

Ecco qui il teaser:

Il trailer inizia con un’iconica melodia mecha che introduce gli spettatori nel mondo di “Grendizer U” e svela il nuovo design del protagonista Duke Fleed, l’Actarus della versione italiana.

Lo straordinario ritorno di Goldrake U

Con questa nuova operazione, dopo 45 anni, assistiamo ad una seconda vita per il robot di culto che serve a catalizzare l’attenzione dei nuovi fan dell’Anime, proposto con un taglio più moderno e contemporaneo, vicino alle generazioni degli amanti dei manga nuovi e vecchi.

Il legame con l’Italia di Go Nagai

Conosciuto in Italia come Goldrake e Ufo Robot, Grendizer arrivò nel nostro paese nel 1978; l’Italia fu uno dei paesi che ne decretò il grande successo. Pochi sanno che c’è anche un legame col nostro Belpaese: infatti, Go Nagai si è ispirato addirittura a Dante Alighieri. L’artista infatti ha adattato la Divina Commedia nella forma del manga fra tra 1994 e 1995 in tre volumi dal titolo Dante Shinkyoku. Nel 2019, questi volumi vennero riuniti dalla J-Pop Manga. L’artista rimase affascinato dopo aver letto l’edizione della Divina Commedia illustrata dal francese Gustave Dorè. Il mangaka, fra i più famosi e importanti al mondo, decise allora di rendere i personaggi più importanti del poema dei fumetti. Un omaggio all’opera e all’uomo che ne ha influenzato gran parte dell’immaginario.

Nel 2024 esce “Goldrake U”, la nuova serie di Ufo Robot ultima modifica: 2023-09-03T18:30:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x