Presepi sull’acqua: un evento unico in Italia che fino all’otto gennaio anima il caratteristico borgo piemontese di Crodo. Le rappresentazioni presepiali che possono essere ammirate lungo un percorso guidato e del tutto gratuito, hanno un denominatore comune: sono tutte costruite su fontane, lavatoi, piccoli ruscelli. Un’ambientazione decisamente molto suggestiva, una nuova edizione fortemente voluta dal Comune di Crodo, che la organizza grazie alla preziosa dedizione dei curatori e con la collaborazione dell’Ente di gestione delle aree protette dell’Ossola.

Presepi sull’acqua

Per l’edizione 2022 l’amministrazione comunale di Crodo ha confermato il gemellaggio con la manifestazione “Terninpresepe”, in programma in Umbria sempre per il mese di dicembre. Chi visiterà i presepi sull’acqua si avventurerà in un affascinante percorso con l’installazione di oltre sessanta presepi: un tour che consente anche di riscoprire le bellezze del territorio, il paesaggio incontaminato delle montagne piemontesi.

L’atmosfera è ancora più suggestiva la sera con le luci che illuminano sentieri e percorsi intorno alle tante Natività. Naturalmente non mancano le eccellenze gastronomiche; deliziose pietanze gourmet preparate con prodotti a km 0, tipicità dell’agroalimentare locale come i formaggi d’alpeggio, le prelibatezze da forno, i gustosi e profumati salumi. Il tour promette dunque tanto stupore e meraviglia unitamente a profumi e sapori genuini, espressione autentica delle montagne piemontesi.

Presepi sull’acqua nel magnifico scenario del borgo piemontese di Crodo ultima modifica: 2022-12-02T15:30:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x