Articolo promozionale

Sanseverino Napoli, un marchio che è sinonimo di eleganza e raffinatezza per la realizzazione di cravatte ma anche foulard noti in tutto il mondo. Il brand partenopeo, nato nel 1994, è espressione di pregiata arte sartoriale che negli anni si è sempre più perfezionata non solo nella confezione delle cravatte regimental, cravatte lusso, ma anche nella realizzazione di accessori che costituiscono un valore aggiunto per un marchio che si distingue per la sapiente artigianalità.

Oggi, ad affiancare il titolare Salvatore Sanseverino, c’è una squadra di giovani manager che, da circa un anno, hanno intrapreso un percorso di innovazione per il brand che mantiene comunque ben salda la sua tradizione. Antonio Artiano, Angelo Sollo ed Ernesto Di Cicco, curano in ogni suo aspetto l’attività imprenditoriale della Sanseverino che oggi reinterpreta in chiave moderna uno stile classico.

Sanseverino Napoli, un brand una storia

Antonio Artiano ci racconta il nuovo corso della sartoria napoletana “che rappresenta ancora oggi l’artigianato nella sua vera essenza, la cura per il dettaglio, la passione della creatività. In sartoria – sottolinea Artiano – prende forma qualcosa di unico ed originale, arte pura tra le mani”. Il manager parla di Salvatore Sanseverino come del ‘patron’ che rappresenta un ‘faro’ per l’azienda, il deus ex machina che imprime con la stessa vitalità di sempre l’impulso creativo alla produzione sartoriale.

sanseverino brand

Dalla scelta dei tessuti alla creazione di nuovi modelli e accessori, tutto passa dalla sua mente e dal suo estro creativo. “Noi, nuovi soci – evidenzia Artiano – assieme al titolare cerchiamo di apportare in azienda nuova energia, nuova linfa vitale. Lavoriamo per innovare, salvaguardando la ricchezza di un’esperienza sartoriale apprezzata in Italia e all’estero”. Per il manager “il futuro dell’azienda è quello di compiere un deciso passo di internazionalizzazione al fine di far conoscere più diffusamente il brand”.

Nuova strategia di mercato

La sartorialità che continua ad essere emblema del ‘fatto a mano’ con certosina attenzione per il dettaglio, diventa anche prodotto da esportare tramite piattaforma e-commerce, come impone ormai l’import-export globalizzato. In programma anche la partecipazione alle fiere internazionali. L’azienda è presente anche in Giappone e Canada ma è fondamentale estendere ancora di più la rete dei contatti.

Sanseverino Napoli e la cravatta dalle sette pieghe

Sanseverino Napoli è l’emblema del ‘salotto buono’ di una Napoli ricca di storia e cultura, di tradizioni millenarie, di quella passione viscerale tipica che la rendono una città unica al mondo. Le cravatte e gli accessori di Sanseverino sono il prodotto di una sartoria antica che è anche senso di appartenenza ad una cultura mediterranea fatta di armonia di colori e manufatti esclusivi come ad esempio la cravatta di lana. Tra le creazioni iconiche del brand c’è la “Sette pieghe”, la cravatta con la particolare lavorazione, appunto a pieghe, che è un successo planetario.

brand

I vip che indossano le cravatte e gli accessori Sanseverino

Sono tante le personalità che vestono le cravatte e gli accessori griffati Sanseverino. “Un ‘albo d’oro’ di cui fanno parte capi di Stato, manager d’alta finanza, giornalisti, artisti. La sartorialità e l’artigianalità mette d’accordo tutti – tiene a puntualizzare Artiano – il gusto per il bello piace e diventa denominatore comune per personaggi che operano in campi diversi ma che riconoscono nell’handmade una ricercatezza che non ha eguali”.

sanseverino

Dopo un anno di esperienza in azienda Artiano si dice “contento e soddisfatto di questa nuova sfida, nata durante una pandemia globale”. Dunque un’avventura imprenditoriale dalle connotazioni complesse vista la difficile congiuntura economica venutasi a creare per l’emergenza sanitaria. “Ma – commenta il manager – la storia insegna che ogni crisi determina nuove opportunità. Ogni giorno è una scoperta, in termini umani e professionali, per dare continuità ad un’azienda che è un fiore all’occhiello del made in Italy”.

Per conoscere tutti i prodotti d’eccellenza e le novità Sanseverino Napoli e per acquistare cravatte online visita il sito web www.sanseverinonapoli.it

Contatti
Via G. Porzio, 4 – Centro Direzionale di Napoli – Isola G2
80143 Napoli (NA) – Italy
+39 0813656605
[email protected]

Pagina Facebook

Twitter

Linkedin

Instagram

Sanseverino Napoli, l’arte sartoriale delle cravatte made in Italy ultima modifica: 2022-04-07T15:30:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x