Searching for Italy è il programma della CNN, curato da Stanley Tucci, che riscopre la bellezza dei luoghi e i sapori e i profumi del buon cibo. Una full immersion tra città e località turistiche rinomate e itinerari del gusto che esprimono l’eccellenza della tradizione culinaria del Belpaese.

Stanley Tucci

L’attore regista è nato negli States ma vanta origini italiane. Il nonno, Stanislao Tucci, era originario di Marzi, in provincia di Cosenza; la nonna, Teresa Pisani, era nativa di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia. Inoltre, la mamma Joan Tropiano era nata a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria.  L’artista ha vinto due volte il Golden Globe, per Winchell (1998) e Conspiracy – Soluzione finale (2001). Per quest’ultimo lavoro ha ricevuto anche una candidatura per lo Screen Actors Guild Award.

tropea cnn

Nel 2010 è stato candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film Amabili resti. “Stanley Tucci: Searching for Italy” è uno spettacolo americano di viaggi e cibo che va in onda sull’emittente televisiva americana CNN. Un coinvolgente itinerario lungo tutto lo Stivale che riporta all’attenzione del pubblico la storia e la cultura millenaria dell’Italia. Il programma offre anche un focus sulla gastronomia, tutta tricolore, che è fra le più apprezzate al mondo. In questi giorni Stanley Tucci è stato in Calabria, tra Tropea e Scilla, due località rinomate a livello internazionale per le loro bellezze artistiche e naturalistiche. Il viaggio in Calabria, per Tucci, ha rappresentato un amarcord ricco di emozioni e forti sentimenti visto che è la terra d’origine della sua famiglia. Una sorta di ritorno alle radici che conferisce un valore aggiunto al suo reportage.

Fondazione Calabria Film Commission

La Fondazione Calabria Film Commission, guidata dal commissario straordinario Anton Giulio Grande, ha dato il suo benvenuto a Stanley Tucci “l’attore, di origini calabresi che in questi giorni ha girato, in vari luoghi della regione, una puntata della nuova stagione della serie tv della Cnn, Stanley Tucci: Searching for Italy.

anton giulio grande
Anton Giulio Grande (Foto archivio italiani.it)

Un viaggio – rimarca Anton Giulio Grande – che Tucci compie tra le regioni italiane, mostrandone storia e bellezze attraverso un percorso tra le tradizioni gastronomiche. Una serie che, nella prima stagione, ha riscosso notevole successo in Usa, ottenendo due nomination agli Emmy Awards. Una bella notizia per tutti, ospitare un grande attore come Stanley Tucci e questa importante produzione, per la quale la Fondazione ha garantito, insieme alle municipalità, il supporto tecnico e logistico, nella fase di preparazione”.

Searching for Italy, il viaggio nella bella Italia di Stanley Tucci ultima modifica: 2022-05-21T12:30:00+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x