Per la prima volta nella storia del tennis, un italiano batte il favorito e vola nella finale prevista per domenica 28 gennaio, dove Sinner incontrerà il vincitore dell’altra semifinale tra il russo Zverev ed il tedesco Medvedev.

L’Australian Open è uno dei quattro tornei più importanti del tennis, traguardo mai raggiunto da un tennista italiano prima di Sinner che ha battuto, in quattro set, Djokovic detentore dallo scorso anno del titolo vinto da lui per la decima volta.

Il favorito sconfitto da Sinner

Per Djokovic questa è la prima sconfitta in semifinale, inoltre è dal 2018 che non perdeva una partita agli Australian Open.

Negli ultimi incontri giocati contro Sinner ha vinto solo una volta su tre e, fino ad allora l’italiano, a soli 22 anni, era stato l’unico del torneo a non perdere nemmeno un set.

Sinner, nonostante la sua giovane età, in quest’ultimo anno ha dimostrato di essere uno dei più promettenti tennisti del mondo.

Questa rapida scalata verso l’Olimpo dei grandi ha reso l’Italia orgogliosa di essere la patria di un giovanissimo ragazzo che ce ne farà vedere ancora delle belle.

Sinner batte Djokovic e corre agli Australian Open ultima modifica: 2024-01-26T10:47:52+01:00 da laracalogiuri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x