notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Laura Pausini, una delle più splendide quanto inconfondibili voci del nostro Paese, compie oggi 47 anni. Proprio come l’anno scorso, la cantautrice di Solarolo (RA) potrebbe pensare di organizzare una festa intima, insieme al marito e alla figlia Paola. Le attuali restrizioni per arginare la pandemia da Covid-19 non consentono infatti di organizzare eventi in grande. Nonostante ciò non mancherà l’affetto dei fan, tramite messaggi social inviati da ogni parte del mondo. Lo stesso affetto ricevuto dopo la vittoria ai Golden Globes e la candidatura al premio Oscar come miglior canzone originale con il brano “Io sì/I seen”, scritto per il film “La vita davanti a sé” del regista Edoardo Ponti con protagonista Sofia Loren.

Nonostante la delusione per non aver vinto l’ambita statuetta, conquistata da Fight for You di H.E.R. (Judas and the Black Messiah), Laura ha cantato il proprio brano sul tetto dell’Academy Museum, accompagnata al piano dalla compositrice Diane Warren, al pre-show della notte degli Oscar. L’esibizione a Los Angeles non è stata emozionante soltanto per Laura, ma anche per l’Italia intera. Pochi giorni dopo l’artista emiliana è stata infatti ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato si è complimentato con lei per il traguardo raggiunto, definendo la partecipazione della cantautrice agli Oscar come “un’emozione straordinaria”.

I prossimi progetti di Laura Pausini: da “Una nessuna e centomila” al nuovo disco in arrivo

Laura Pausini nel corso della sua carriera quasi trentennale, ha collezionato un successo dopo l’altro. L’artista di Solarolo è infatti una delle cantautrici italiane più amate del pianeta con più di 70 milioni di dischi venduti e 255 dischi di platino. Ha inoltre collaborato con molte leggende della musica contemporanea, tra cui Michael Jackson, Ray Charles, Ennio Morricone, Charles Aznavour, Andrea Bocelli, ecc. Al momento la cantautrice è ancora in pausa dai palchi dopo l’ultimo tour del 2019, ma spera di riprendere presto. Tra i progetti futuri c’è il mega concerto “Una. Nessuna. Centomila”, alla RFC Arena di Reggio EmiliaCampovolo. Si tratta di un evento di beneficenza i cui ricavi saranno destinati ai centri antiviolenza che vedrà sul palco anche le amiche Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Gianna Nannini. Inizialmente previsto per il prossimo 26 giugno, è stato poi rimandato all’11 giugno 2022.

Laura Pausini - poster concerto Una.Nessuna.Centomila 11 giugno 2022
Foto: © Laura Pausini (pagina ufficiale Facebook).

Ad oggi non sono state fissate date per un prossimo tour di Laura Pausini sui palchi italiani ed esteri. La speranza dei fan è l’arrivo di un nuovo disco, come anticipato lo scorso settembre dalla stessa Laura su Instagram. Si tratterà del 14esimo album in studio, a più di tre anni di distanza da “Fatti Sentire”, pubblicato nel 2018. Purtroppo ad oggi Laura Pausini non ha rilasciato nuove informazioni sul progetto ma, chissà, magari sarà lei a fare un regalo ai propri fan nel giorno del suo compleanno, annunciando l’uscita del nuovo disco. Buon Compleanno Laura!

Tanti auguri Laura Pausini: l’artista emiliana spegne 47 candeline ultima modifica: 2021-05-16T09:00:00+02:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x