Mina canta i Beatles. Per Warner Music Italy è uscito “The Beatles Songbook”, il nuovo progetto musicale che mette insieme i grandi successi della band inglese e la straordinaria voce di Mina, regina della canzone italiana.

Mina canta i Beatles

Il progetto musicale è composto da 18 canzoni tra cui il singolo “And I Love Her“; brani registrati e rimasterizzati che abbracciano un arco di tempo dagli anni Sessanta ad oggi. Si tratta di un incontro tra due leggende come appunto i Beatles, uno dei gruppi più amati di tutti i tempi, e la stessa Mina che è adorata dal pubblico. Nonostante sia lontana dalle scene ormai da quasi 50 anni, la ‘tigre di Cremona’ continua ad affascinare i suoi milioni di estimatori che seguono sempre con grande entusiasmo e passione ogni sua nuova uscita. In particolare “The Beatles Songbook” è il suo secondo lavoro dedicato ai quattro scarafaggi di Liverpool.

And I Love Her

And I Love Her” è un brano scritto da Paul McCartney e da John Lennon; pubblicato per la prima volta nell’album “A Hard Day’s Night“ nel 1964. Si tratta di una canzone d’amore che Paul ha dedicato ad un’attrice di cui era all’epoca innamorato. Il brano rivive con la voce calda e suadente di Mina in una originalissima versione jazz.

The Beatles Songbook, Mina rende omaggio al mitico quartetto di Liverpool ultima modifica: 2022-12-02T12:30:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x