Ieri l’attentanto in Belgio (leggi qui le news), oggi l’allarme in Italia. Nell’ambito di un’operazione antiterrorismo condotta stamattina a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato due individui, un cittadino egiziano e un italiano di origine egiziana, accusati di essere affiliati all’organizzazione terroristica Isis. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano e diretta contro il terrorismo, ha portato all’arresto di questi due individui, ritenuti colpevoli di aver aderito all’Isis, giurando fedeltà all’organizzazione e svolgendo un attivo ruolo nella promozione e diffusione della propaganda jihadista attraverso i mezzi digitali.

I presunti terroristi a Milano e l’attività online

Secondo quanto dichiarato dal procuratore capo di Milano, Marcello Viola, questi due individui, originari dell’Egitto, avrebbero contribuito in modo significativo all’attività propagandistica dell’Isis, mettendo a disposizione le proprie competenze digitali per diffondere il messaggio terroristico e finanziare le attività dell’organizzazione. Sono stati accusati di aver prestato giuramento di appartenenza e fedeltà all’Isis, confermando così la loro dedizione a questa pericolosa organizzazione internazionale.

È importante sottolineare che l’operazione antiterrorismo condotta oggi a Milano non ha alcun legame con l’attentato a Bruxelles, né con l’arresto di un individuo egiziano coinvolto in un’aggressione avvenuta sabato scorso a Milano. Tuttavia, dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine italiane nella lotta contro il terrorismo e nella prevenzione di atti di violenza.

Le dichiarazione degli esponenti politici

Le dichiarazioni del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, riflettono la determinazione del governo italiano nella lotta contro il terrorismo islamico. Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha confermato l’impegno del governo nel garantire la sicurezza dei cittadini, rafforzando ulteriormente la “linea dura contro il terrorismo.”

Questi arresti dimostrano l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine e la magistratura italiana nel contrastare la minaccia terroristica, soprattutto nelle attività online di propaganda e radicalizzazione. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti su questa operazione antiterrorismo e altre notizie sulla lotta contro il terrorismo.

Ultim’ora Italia, allarme terrorismo! Arrestati due presunti terroristi ultima modifica: 2023-10-17T10:27:53+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x